Home Gerry Scotti A dicembre arriva La Stangata nuovo preserale di Canale 5 con Gerry Scotti (Anteprima TvBlog)

A dicembre arriva La Stangata nuovo preserale di Canale 5 con Gerry Scotti (Anteprima TvBlog)

La fascia del preserale di Canale 5, divenuta negli anni tra le più redditizie a livello pubblicitario dell’intera giornata tanto che gli esperti la definiscono ‘la banca’, sta nuovamente per cambiare. Si vocifera che sia in arrivo a partire da dicembre un nuovo game show dal titolo provvisorio La Stangata, condotto da Gerry Scotti che

di share
pubblicato 3 Novembre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 21:38

La fascia del preserale di Canale 5, divenuta negli anni tra le più redditizie a livello pubblicitario dell’intera giornata tanto che gli esperti la definiscono ‘la banca’, sta nuovamente per cambiare. Si vocifera che sia in arrivo a partire da dicembre un nuovo game show dal titolo provvisorio La Stangata, condotto da Gerry Scotti che sostituirebbe temporaneamente Chi vuol essere milionario.

Il format, di cui si sarebbe realizzato un numero zero la scorsa estate, sarebbe una co-produzione tra Europroduzione (titolare de Lo Show dei Record) e Endemol Italia e avrebbe tra i suoi autori Stefano Santucci. Santucci, va detto per i più giovani, è stato l’autore del segmento vincente “La Ghigliottina” (di proprietà di Magnolia) che va in onda dentro L’Eredità competitor proprio di questo format, ed è stato negli anni autore di Corrado Mantoni e poi di molti altri programmi Rai e Mediaset.

Del meccanismo del programma si sa ancora poco. Sembra che, a differenza di altri giochi, in questi il conduttore parteciperebbe più attivamente insieme al concorrente. Quello che è certo è che, qualora il titolo restasse quello, non sarà una riedizione del programma omonimo che fu condotto negli anni ’90 da Lorella Cuccarini ed Enzo Iacchetti che prevedeva candid camera sullo stile di “Scherzi a Parte” ai danni di persone comuni. Nei prossimi giorni cercheremo di darvi nuove informazioni su questo nuovo preserale e chissà che, dopo tanti tentativi andati a vuoto, La Stangata non possa diventare un degno sostituto del Milionario.

Canale 5Gerry Scotti