A Te le Chiavi, Paola Marella debutta su La7 con un inedito 'makeover game'

Otto puntate nel dopo-pranzo domenicale: la nuova sfida di Paola Marella in tv ridisegna anche il palinsesto di La7.

Si intitola A te le chiavi e debutta domenica 14 aprile alle 14.00 su La7 il nuovo programma che vede Paola Marella alle prese con la ristrutturazione di case. Ma questo nuovo programma non è un 'semplice' makeover: si tratta, infatti, di un format originale che unisce gli aspetti tipici della ristrutturazione tv con quelli di un game. I protagonisti di ciascuna delle otto puntate che compongono questa prima stagione non sono solo, quindi, i committenti dei lavori di ristrutturazione, ma sono anche concorrenti e possono potenzialmente vincere il makeover, senza spendere un euro. Praticamente un sogno.

Di certo una sfida non solo per Paola Marella e per i concorrenti/committenti, ma anche per la rete: con un contenuto originale nella fascia post-prandiale della domenica, La7 cerca evidentemente di ritagliarsi uno spazio nel daytime domenicale, magari in vista di una riformulazione per la prossima stagione. Ma piazzare un format originale contro la Domenica In di Mara Venier e il pomeriggio soap di Canale 5 non è proprio un'idea capace di valorizzare il programma, che vivrà probabilmente di second screen e second view.

A Te le Chiavi, il meccanismo della gara


In ogni puntata un concorrente, o una coppia di concorrenti non necessariamente sentimenalmente legati, dovrà indovinare il costo dei lavori eseguiti e in quel caso non spenderà un euro per il makeover. Una volta presentate le esigenze del committente e scelta l'opzione preferita tra tre progetti di ristrutturazione sviluppati da tre diversi architetti, il concorrente lascia le chiavi a Paola Marella.

In una scenografia che raffigura in modo stilizzato il plastico 3D di un appartamento, Paola Marella e il concorrente si muoveranno stanza per stanza, svelando il risultato dei lavori di ciascuna, ipotizzandone il valore di volta in volta. Una volta chiuso il cantiere, saranno ricapitolati i lavori svolti e confrontate le valorizzazioni effettive con quelle date inizialmente dal cliente. Il concorrente vincerà la ristrutturazione solo se avrà indovinato il costo reale della ristrutturazione; se la sua stima non sarà stata superiore al costo reale, sarà comunque premiato pagandone solo la differenza.

A Te le Chiavi, il format


A Te le Chiavi

è un format originale di branded entertainment con il supporto di Facile Ristrutturare, ideato e realizzato da Prodotto, fattori di videoevoluzione - in collaborazione con la divisione Brand Integration di Cairo Pubblicità. In tutto 8 puntate da 30' in onda la domenica alle 14.00 su La7.

  • shares
  • Mail