Julianne Moore protagonista di Lisey's Story di Apple interamente scritta da Stephen King

Stephen King scriverà tutti gli episodi dell'adattamento del suo romanzo Lisey's Story per Apple prodotto da JJ Abrams

Apple continua a radunare grandi nomi per il proprio parco di produzioni originali da inserire all'interno del suo Apple+.

Non solo ma spesso si regala delle interessanti "prime volte" come nel caso di Lisey's Story che vedrà per la prima volta Julianne Moore come protagonista di una serie tv (anche se la parola tv andrebbe forse eliminata per le produzioni in streaming visibili non solo in tv), ma soprattutto vedrà Stephen King cimentarsi nella scrittura della sceneggiatura degli 8 episodi della serie.

Adattamento del romanzo di King del 2006, Lisey's Story è presentato come una limited series, di fatto una miniserie che sarà chiusa alla fine del ciclo degli 8 episodi ma che, come dimostrano altri casi da The Sinner a Big Little Lies, potrebbe proseguire. Una formula, quella della limited series, ultimamente abusata dalle produzioni seriali perchè permettono la partecipazioni di nomi importanti del cinema, che in questo modo non sono vincolati da lunghi contratti o impegnati per troppi giorni sul set. Una formula che potremmo definire win-win per tutti dai produttori, agli attori, agli spettatori.

Apple ha conquistato il progetto prodotto da J.J. Abrams con la sua Bad Robot e Warner Bros Tv, superando un'agguerrita concorrenza. Ben Stephenson si occuperà di sviluppare la serie descritta come un thriller molto intimo e personale che racconta le vicende di Lisey (Moore) due anni dopo la morte del marito. Una serie di eventi porteranno la donna ad affrontare la verità sul marito e a ricordare eventi e situazioni che aveva dimenticato e soppresso. Secondo le indiscrezioni ora i produttori starebbero cercando un regista di alto livello.

Si tratta del terzo progetto di J.J. Abrams e Bad Robot con Apple dopo Little Voice, un dramedy sulla musica a New York con canzoni originali di Sara Bareilles, e My Glory Was I Had Such Friends con Jennifer Garner. La società di Abrams la Bad Robot è ancora sotto contratto con Warner Bros ma l'accordo è in scadenza e ci sarebbero in corso trattative con diversi operatori da Warner ad Apple per conquistarne l'esclusiva.

Lisey's Story sarà l'ennesimo progetto di King ad approdare in tv dopo Mr. Mercedes, The Mist, Under The Dome, 11.22.63 e Castle Rock.

  • shares
  • Mail