Home Notizie Too Old To Die Young, primo misterioso trailer per la serie di Nicolas Winding Refn di Amazon

Too Old To Die Young, primo misterioso trailer per la serie di Nicolas Winding Refn di Amazon

Il regista di Drive presenta il trailer della sua prima serie Too Old to Die Young di Amazon Prime Video

pubblicato 4 Aprile 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 22:03

 

Quando il mondo delle serie tv incontra un regista d’autore, amato e controverso, la possibilità di avere tra le mani un prossimo cult è dietro l’angolo. Sembra essere questo il caso di Too Old To Die Young una serie di Amazon Prime Video, scritta e interamente diretta da Nicolas Winding Refn già dietro a Drive e The Neon Demon.

Proprio lo stesso regista, alla prima esperienza con il racconto a puntate, ha rilasciato su Twitter il primo trailer della serie rivelando anche la data in cui sarà pubblicata la serie il prossimo 14 giugno. Un Tweet poi rilanciato anche da Miles Teller il protagonista della serie.

Nonostante il prodotto molto atteso, nessuna comunicazione ufficiale è arrivata da Amazon Prime Video, sia con un trailer specifico che con l’ufficializzazione della data e dello scontato (ma nulla va mai dato per scontato) rilascio contemporaneo internazionale.

La società è in declino, tutto sta precipitando intorno a noi” recita uno dei protagonisti di Too Old to Die Young una serie decadente, violenta, visivamente inquietante, ma anche profonda e complessa come si evince da queste prime poche immagini.

Miles Teller e Billy Baldwin saranno i protagonisti di una saga che racconta il mondo criminale di Los Angeles e dei suoi dintorni, tra sicari impiegati, soldati della Yakuza, assassini dei cartelli messicani, adolescenti violenti e mafia russa. Non manca nulla in questa serie che mostrerà non solo l’anima cittadina della California ma anche le zone di campagna del sud.

Poco avvezzo alle regole ormai distrutte della serialità, Refn ha diretto tutti e 10 gli episodi della serie che si annunciano lunghi quasi tutti più o meno 90 minuti. Un’enormità per il mondo delle serie, un tempo costruite intorno a formati da 20 minuti per le comedy e 40 per i drama, poi espansi verso i 50 minuti per le serie cable e infine definitivamente liberalizzati con l’arrivo dello streaming. 10 episodi che saranno quindi come 10 film.

La trama è ancora difficile da decifrare, nel cast ci saranno anche Jena Malone, John Hawkes, Cristina Rodlo, Callie Hernandez. Non resta che aspettare giugno per provare a capire di più di Too Old to Die Young.