La Casa di Carta 3 arriva il 19 luglio su Netflix (Video)

Netflix ha annunciato che La Casa di Carta 3 uscirà il 19 luglio 2019, ed ha rilasciato il teaser dei nuovi episodi della serie tv

"La loro vacanza è finita": è così che Netflix annuncia la data di uscita della terza stagione de La Casa di Carta. L'appuntamento è per il 19 luglio 2019, quando in tutti i Paesi in cui la piattaforma è disponibile saranno finalmente caricati i nuovi episodi di quello che è diventato un fenomeno mondiale proprio grazie alla distribuzione tramite il servizio di streaming.

Oltre alla data, però, Netflix ha anche rilasciato le prime immagini e, soprattutto, il teaser della nuova stagione, che arriva a due anni di distanza dalla realizzazione degli episodi già diffusi: la serie andò in onda in un'unica stagione da 15 puntate su Antena 3 nel 2017, mentre Netflix cambiò le durate degli episodi, facendoli diventare 22, suddivisi in due parti e pubblicati tra il 2017 ed il 2018.

Come detto, il successo fu tanto improvviso quanto inaspettato: le avventure di Tokyo (Úrsula Corberó), Berlino (Pedro Alonso), Raquel (Itziar Ituño) ed il Professore (Álvaro Morte) hanno conquistato la platea internazionale, fino a diventare la serie tv non in lingua inglese più vista di sempre su Netflix.

La piattaforma non poteva lasciarsi scappare un successo del genere, ed ha ordinato una terza stagione, annunciata ad aprile scorso e le cui riprese sono iniziate in autunno. Riprese che sono state effettuate anche in Italia, a Firenze, ad inizio anno, quando il cast fu accolto da una folla di fan curiosi di vedere i loro beniamini dal vivo e, soprattutto, di carpire qualche informazione sui nuovi episodi.

La trama de La Casa di Carta 3 è però ancora top secret, e neanche il trailer aiuta: da quello che si evince, la fuga dei protagonisti è andata a buon fine: Tokyo e Rio (Miguel Herrán) si godono la vita in un'isola, che potrebbe essere quella di Palawan, nella Filippine, già citata nel finale della seconda parte.

Un idillio che sembra destinato a durare poco: qualcuno sta dando la caccia ai fuggitivi, che credevano di aver archiviato la rapina più folle di sempre dopo colpi di scena, decisioni difficili e tanta adrenalina. La stessa che si intravede nel trailer e che riporterà in azione quasi tutti i protagonisti che già conosciamo, a cui si aggiungeranno nuovi personaggi, come Bogotà (Hovik Keuchkerian), Alicia (Najwa Nimiri), Tamayo (Fernando Cayo) e L'Ingegnere (Rodrigo de la Serna, noto per i film de "I diari della motocicletta" e per aver interpretato Papa Bergoglio in "Chiamatemi Francesco").

  • shares
  • Mail