Home Sky Uno Italia’s Got Talent 2019: vince Antonio Sorgentone

Italia’s Got Talent 2019: vince Antonio Sorgentone

Antonio Sorgentone è il vincitore di Italia’s Got Talent 2019.

pubblicato 23 Marzo 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 22:43

Antonio Sorgentone ha vinto la quarta edizione Sky di Italia’s Got Talent, il talent show condotto da Lodovica Comello, con Claudio Bisio, Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Frank Matano.

Il cantante e pianista, protagonista del Golden Buzzer di Mara Maionchi, ha avuto la meglio sul “prestigiattore” Andrea Paris, giunto al secondo posto. Il mimo e comico Nicola Virdis, invece, completa il podio di quest’edizione. L’artista Simone Savogin e la comica Aurora Leone sono stati gli altri due concorrenti più votati dal pubblico e si sono classificati rispettivamente al quarto e al quinto posto.

Antonio Sorgentone, nella finale andata in onda questa sera su Sky Uno, Tv8 e Cielo, si è esibito con la partecipazione di un piccolo coro sardo. Successivamente, il musicista proveniente da Giulianova si è nuovamente scatenato con il suo mix di rock ‘n’ roll anni ’50 e boogie woogie, ispirato a Renato Carosone e Jerry Lee Lewis, dando addirittura fuoco al suo pianoforte, suonato anche con i piedi (letteralmente…), in un’esibizione che ha acceso il pubblico e, ovviamente, Mara Maionchi (“Min*hia, sei stato fortissimo, caz*o!”).

Sorgentone ha accolto la notizia della vittoria in modo compostissimo, ringraziando semplicemente i musicisti e il coro che l’hanno accompagnato nell’esibizione.

Stando alle informazioni disponibili sul suo sito ufficiale, Sorgentone è un artista navigatissimo, avendo già all’attivo oltre 600 concerti in Italia e in Europa e collaborazioni con Marvin Rainwater e Hayden Thopson, Claudio “Greg” Gregori, Boppin Steve, Clem Sacco, Izzy and Catstrophics, Dale Rocka and The Volcanoes, Don Diego Trio e Lady Flo.

Il video della sua prima esibizione a Italia’s Got Talent era diventato immediatamente virale sul web.

Sky UnoTV8