Home Notizie Povera Patria si sposta dal venerdì al lunedì a partire dall’1 aprile (Porta a porta resta indisturbato)

Povera Patria si sposta dal venerdì al lunedì a partire dall’1 aprile (Porta a porta resta indisturbato)

Dopo la puntata di stasera, il programma di approfondimento di Rai2 cambierà collocazione in palinsesto, ma Porta a Porta di Vespa resterà indisturbato

pubblicato 22 Marzo 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 22:45

Per Povera patria è sbagliato come giorno il venerdì, sarebbe dovuto andare il mercoledì, ma il venerdì come giorno di messa in onda me l’ha imposto il coordinamento. Bruno Vespa ancora comanda in Rai e decide di non avere contro le sovrapposizioni. Mi sono dovuto inchinare, come ad altre scelte del coordinamento“. Così il direttore di Rai2 Carlo Freccero recentemente aveva giustificato gli ascolti per nulla esaltanti di Povera Patria, nato dalle ceneri di Night Tabloid, scatenando peraltro la reazione piccata del conduttore di Porta a Porta.

Sta di fatto che quella in onda stasera, 22 marzo, sarà l’ultima puntata di Povera patria al venerdì. La nuova collocazione per la trasmissione di seconda serata condotta da Annalisa Bruchi, con Aldo Cazzullo e Alessandro Giuli, sarà non quella ‘sognata’ del mercoledì, ma quella del lunedì (quindi senza la controprogrammazione di Porta a porta, che va in onda su Rai1 dal martedì al giovedì), a partire dal primo aprile.

Per la cronaca venerdì prossimo, 29 marzo, Rai2 in seconda serata trasmetterà il film del 2016 La coppia dei campioni diretto da Giulio Base con Massimo Boldi, Max Tortora, Massimo Ceccherini e Anna Maria Barbera.

Da segnalare, infine, che nelle scorse ore Povera Patria aveva annunciato anche via social un’intervista esclusiva a Romano Prodi. Il quale, però, nel frattempo – ieri sera – è stato intervistato da Corrado Formigli a Piazzapulita. Esclusiva bruciata.