Home Notizie Game of Thrones 8, il trailer è da record: 81 milioni di visualizzazioni

Game of Thrones 8, il trailer è da record: 81 milioni di visualizzazioni

Il trailer di Game of Thrones 8 ha ricevuto 81 milioni di visualizzazioni, superando quello della settima stagione e diventando il trailer più visto di sempre della Hbo

pubblicato 8 Marzo 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 23:29

Sul quel trono di spade ci sono sedute, potenzialmente, 81 milioni di persone. A tanto ammonta il numero di visualizzazioni del trailer dell’ottava ed ultima stagione di Game of Thrones, ormai serie tv evento della Hbo, che ha comunicato il dato nelle ore scorse.

Game of Thrones supera così se stesso, dal momento che il trailer della settima stagione, andata in onda due anni fa, fu visto da “solo” 61 milioni di persone. Il dato raggruppa non solo le visualizzazioni su Youtube, ma anche quelle su Facebook e Twitter, diventati ormai anche loro degli strumenti potentissimi di diffusione di video, siano essi musicali, trailer o clip virali.

Il trailer dell’ottava stagione, pubblicato martedì scorso, pur non rivelando (e non ci aspettavamo diversamente) nulla sulla trama degli ultimi episodi ma giocando con le prime immagini dei protagonisti è riuscito a focalizzare l’attenzione del pubblico, fino a diventare il trailer più visto di sempre di uno show della Hbo.

Anche in questi dettagli si nota l’attesa dell’ultima stagione di un telefilm che ha segnato la storia del piccolo schermo negli Duemiladieci: numeri che superano il “caso” di This Is Us, che in pochi giorni ottenne 25 milioni di visualizzazioni quando la serie tv era ancora sconosciuta al grande pubblico, o i 33 milioni del trailer diffuso, un anno dopo, di The Gifted.

E con gli 81 milioni che saranno inevitabilmente destinati ad aumentare da qui al 14 aprile, data della premiere di Game of Thrones 8 (in Italia debutterà il 15 su Sky Atlantic), non osiamo pensare ai numeri che l’ottava stagione registrerà in tv ed on line.