Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Il clan dei camorristi fra Riusciranno i nostri eroi e Crozza nel paese delle meraviglie

Analisi Auditel – Il clan dei camorristi fra Riusciranno i nostri eroi e Crozza nel paese delle meraviglie

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di venerdì 8 febbraio 2013

di Hit
pubblicato 9 Febbraio 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:41

La quinta ed ultima puntata dello spettacolo di varietà condotto da Max Giusti Riusciranno i nostri eroi è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, venerdì 8 febbraio 2013 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto il telefilm Il clan dei camorristi. Sulla seconda rete del servizio pubblico sono andati in onda i telefilm Hawaii Five-0 e Missing, mentre Rai3 ha trasmesso il programma condotto da Lucia Annunziata Leader. Su Italia1 è andato in onda il film Racconti incantati, mentre Rete4 ha trasmesso il programma giornalistico Quarto grado. La7 ha diffuso una nuova puntata dello spettacolo di varietà Crozza nel paese delle meraviglie, seguito dal talk show Zeta. Spazio ora alle nostre curve dello share minuto per minuto per vedere l’andamento degli ascolti fra le proposte delle 7 sorelle generaliste.

Partenza di serata con l’access time e con la vittoria della curva arancione di Striscia la notizia, che partita al 17% di share chiude la sua corsa sfondando il muro del 25% di share, Segue la curva blu di Rai1, ieri sera piuttosto piatta, che parte dal 19% e chiude la sua corsa al 24% di share durante Affari tuoi. Quindi è parità fra la curva verde della soap opera Un posto al sole su Rai3 e quella nera di La7 con Otto e mezzo, appena al di sotto della soglia del 10% di share, con picco di quest’ultima al 12% a fine emissione. Prime time con il calo delle curve delle due reti ammiraglie e con la curva arancione della fiction di Canale5 Il clan dei camorristi che si guadagna il primo posto a metà strada nella corsia che va dal 15 al 20% di share.

La curva blu dell’ultima puntata del varietà di Rai1 Riusciranno i nostri eroi scorre all’inizio di puntata appena al di sotto della linea del 15% di share, poi nel corso della serata cala ulteriormente fino ad avvicinarsi alla linea del 10% di share, avvicinata e quasi raggiunta dalla curva nera di La7 con il varietà Crozza nel paese delle meraviglie. Quarto posto per la curva azzurra di Italia1 con il film Racconti incantati sulla linea del 10% di share, mentre il finale di Leader su Rai3 con ospite Silvio Berlusconi supera il varietà di Rai1. Seconda serata con il finale di puntata del Clan dei camorristi nei pressi della linea del 20% di share ed in solitaria con la curva blu delle ultime battute di Riusciranno i nostri eroi attorno al 16% di share. Quindi va al comando la curva azzurra di Italia1 con il varietà Le Iene, curva questa che sfonda il muro del 15% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi