Home Gerry Scotti Italia’s Got Talent, la puntata del 9 febbraio 2013 in diretta: esibizioni e foto

Italia’s Got Talent, la puntata del 9 febbraio 2013 in diretta: esibizioni e foto

Le anticipazioni della quinta puntata di Italia’s Got Talent, in onda stasera sabato 9 febbraio su Canalr 5 e live su TvBlog.

pubblicato 9 Febbraio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 21:38

00.02 E la puntata si conclude come ‘noi’ l’avevamo iniziata, con la squadra nazionale del volteggio a cavallo. Anche stasera chiusura a mezzanotte grazie a Carlo Conti che è ormai al Noi Che. E dopo il blobbone, con il best of notte a tutti. Ah, sabato prossimo Italia’s Got Talent non va in onda. Sanremo è Sanremo…

00.00 Arriva il team Volteggio Italia, la ‘nazionale’ del volteggio a cavallo che qui si esibisce con un cavallo meccanico. Tre sì facili facili.
23.56 Break.

23.55 Arriva sul palco uno spogliarellista particolare, diciamo ventriloquo… Matteo Castellani mueve toda la cintura… muove tutta la tartaruga, modello danzatrice del ventre, facendo finta di far cantare ‘la pancia’. Tre sì.

23.53 Rudy, incredibilmente, dice sì, Maria anche e Gerry segue. Slla fine tre sì li ha raccattati, forse ci esce anche il disco.
23.51 Gerry apprezza il fatto che il pubblico l’abbia ascoltato e che lui si faccia alscoltato. Ma sentirgli dire che lui scrive canzoni per far arrivare la poesia, a 24 anni, anche no. Vuole una chance per un disco, questo è. Altro che ascetismo e poesia. “Abbiamo qui una leader della musica italiana…”. Per me era già fuori da 10 minuti.
23.49 Graziato forse dall’ora si salva: “Vivo per questo, per un applauso”. Ha 24 anni questo misterioso attore che però si dice cantautore, che ha realizzato un disco ma che ora lavora a teatro. “Penso che la poesia sia musica”… vabè, Maria solo tu puoi dargli corda. Rudy, aiutaci tu.
23.47 Ci mancava solo il Re dei Gemelli, attore che presenta un suo pezzo sul dionisiaco, “La vita lussuriosa di Dioniso”. Almeno ci sembra di aver capito.

23.45 Doppietta con Marco Girardi. Anche lui non passa.

23.43 L’avevamo annunciato, eccolo: Antonio Surace! Doscotecaro incompreso.

23.39 Coro numeroso: i Soundrise. Solista proprio brava. Ma bravi tutti nel cantare Adele, Someone like you. E il tutto fa molto Glee. Tanto più che si racconta la storia di questo gruppo che viene da Gela, sempre mal connotata dove invece è nata un’accademia di arti. Tre sì.

23.37 Ecco le Petit Pas. Vabbè idea carina, ma inutile… Ma l’originalità vince;: tre sì.

23.35 Buzzano Rudy e Maria, che evidentemente non hanno ‘compreso’ la profondità dell’esibizione. Non passa.
23.32 Silvio Quistelli, il maratoneta. L’abilità? Farsi una corsetta e poi cantare Uno su mille. Un doppio omaggio al suo ‘collega’ Gianni Morandi?
23.26 Altro blocco pubblicitario.
23.22 Arriva Corrado Sellitti, giovane laureato al Conservatorio qui con sassofono, chitarra e fisarmonica. Un sì per strumento, passa in semifinale.

23.20 Ora che sa quanto era importante per lui Maria si pente di aver buzzato, chiedendo scusa per averlo fatto. Rudy ‘impazzisce’ e dice sì, Gerry in lacrime dice sì, Maria si pente e dice sì. Tre sì e si ritorna a IGT.
23.16 Vabbè che la sua “Tutti Frutti” non è proprio ‘ortodossa’ (il ritornello diventa “Ciuli ciuli”), ma arrivano subito due buzz. Il terzo arriva quando l’ossigeno inizia a mancare. Ma la cosa più bella è l’amore tra lui e la moglie, contenta di vederlo esaudire un suo sogno.
23.15 Peter California, alias Pier Vincenzo Angelini 76 anni riporta in vita Elvis. E ricorda Leone di Lernia.


23.13 Il canotto non scoppia, il trio è più tranquillo. “Eh, anche il medico me l’ha detto di non forzare” confessa Domenico. Appunto. Mastro Lindo torna a casa.
23.11 Sentivamo la mancanza di qualcuno che gonfiasse canotti fino a farli scoppiare. Arriva Domenico Picchini. Talento pericoloso. Maria cerca di evitare il peggio, ma Gerry non buzza.
23.05 “Penso di aver costruito un bel momento, anche la scenetta”: Scotellaro insiste ma torna a casa con tre no. Strano, eh…

23.04 Un artista a 359°. Sappiatelo. Un inventore. Enrico Scotellaro. Cosa fa? Ha inventato il proteggilabbra solare. E Maria consiglia lo Zovirax. E’ esausta, “costernata”, stanca di vedere cose assurde. Intanto l’oggetto si dimostra utile per baciare Gerry senza restare compromesse…

23.03 Bello scambio con Maria: “Secondo te la musica si vede o si sente?”
“Si sente”
“E allora perché questo abbigliamento?”
“Perché questo sono io”.
Maria, porta a casa.
Per Ala tre sì.
23.01 Per dirla alla Elio è convincente, con la sua voce morbida e grintosa. Pubblico in piedi, lui/lei in lacrime. Commosso anche Gerry.

22.57 Ecco Ala Berht, cantante ermafrodita che porta sul palco la sua voce e la sua vita. Ala, come libertà, canta Who wants to live forever per esorcizzare la paura di vivere, di sbagliare. E la sua vita non dev’essere stata facile.
22.52 Quarto blocco pubblicitario.

22.50 Non per sminuire Alessandro, ma non è l’unico bimbo a sapere a memoria sette libri guardando le figure. A lui Rudy non ha cuore di dire no, eh. Tre sì, per affetto. Con lacrimuccia di Gerry.
22.48 Vedendolo in difficoltà con in libro entra in scena Belen: “Facciamo così, ti tengo il libro, il talento è sapere tutto a memoria, no?”. “Sì, ma io non ho mai visto uno che legge senza libro…” risponde Alessandro. Il ragionamento non fa una grinza. 1 a 0 per lui. E a vedere Belen con lui difficile non pensare alla sua prossima maternità.
22.45 Toh, beccatevi il bambino che racconta una storia. Si chiama Alessandro ‘sto affarino che sale sul palco con un libro in mano. “Mi piace molto questo libro che racconta rabbia, gelosia, agitazione, paura”… ossignore, ha solo 4 anni ‘sto bimbo. E lo definiscono “STUDENTE”! Meraviglia! Del resto studia, no?

22.39 “Credo che non ci sia cosa più bella che fare le cose con i propri figli”: e qua la lacrima è automatica. Magari non sono proprio ‘bravissimi’, lui ce la mette tutta, ma son teneri insieme. Il cinico Rudy, consapevole che prima o poi dovrà dire di no, li boccia. Maria lo bacchetta: “Più facile dire no a volte. La Tv deve essere specchio di qualcosa di positivo e dire no vuol dire dare una connotazione negativa a una cosa positiva”. Gerry si dice d’accordo sul fatto che i due non vinceranno, ma segue Maria e il pubblico dando loro un sì. Vanno avanti.
22.36 Quinto e Martina Italiano, ginnasti e padre e figlia. Il teatro e i giudici applaudono senza sosta: loro son bravi e la coppia padre-figlia fa sempre tenerezza. La lacrima scende da sola.

22.30 Qua siamo ad altissimi livelli: Donato Principe in arte Donà De Genì, mette su uno spettacolino che fa piangere Rudy dal ridere fin dall’introduzione. Si contempla ‘Saragiste’ (?): voleva dire Zarathustra? Vabbè, ma siamo oltre: gli si incendiano i guanti, entrano i vigili del fuoco, tira fuori un pitone. Tre no.
22.26 Terzo blocco pubblicitario.

22.25 Vediamo Maria preparata sulla storia del tango: tanguera? Comunque passano con tre sì. E ci mancava!
22.24 Belen è giustamente entusiasta, ma qui c’è da fare ‘ricorso’! Altro che semifinali, questi sono fuori categoria!

22.21 Eccoli i Los Hermanos Macana: Enrique e Guillermo De Fazio. Altro che talenti, questi due sono due star internazionali! La settimana scorsa erano a Napoli, per dire…
22.16 Secondo blocco pubblicitario.

22.10 E’ il turno dei Gemelli Siamesi, cabarettisti di Firenze. Provano a insegnarci a ‘cazzare’ in barca a vela con due asciuga-insalate. “Tiralo fuori, rizzalo e senti il vento da dove viene…”. La sagra del doppio senso, comunque: stramba, poppa, cazza… potete immaginare. “Belen, ci facciamo una strambatina?”.
22.08 Ma come è brava Belen a imitare Virginia Raffaele…

22.07 Roberta Prosperini ci fa vedere come piegare le magliette in tre mosse. Utile, ma da avere a casa. E infatti buzzano tutti subito. Addio.

22.05 Maurizio Valeri, uno pseudo ballerino che ci saluta prematuramente.

22.02 Ahhhhh, ma doveva ancora iniziare! Era solo il prologo! Inizia a cantare, senza prendere una nota neanche per sbaglio. E quando anche Maria buzza e mette fine allo strazio il teatro fa proprio la ola. La struttura intera, non solo il pubblico. “L’artista mi è apparsa e mi ha detto di dirle di no” scherza Maria. Addio.

22.01 Raccapriccio. Ma nessuno buzza. Il pubblico chiede a gran voce aiuto ai giudici. Piovono anche i fischi e quando Rudy buzza il teatro vien giù dagli applausi.
22.00 Dopo 10 minuti di chiacchiere, Rudy per prenderla in giro le chiede se vuole aggiungere qualcosa prima di esibirsi.
21.59 “Mi ha quasi implorato di cantare per lei, ma io sono una scrittrice, gliel’ho detto”. Alla buonanima.
21.57 Maria Letizia Somma, da Milano, che presenta un ‘Musical’ (tutto un musical?) su Amy Winehouse. Non si era capito. Signore pietà, vuole presentare la sua opera in due atti: lei ha sognato Amy dopo la sua morte e lei le ha chiesto dicantare per me: Signore pietà! Si è fatta fare pure i tatuaggi uguali, uguali alla defunta. Chiudete le gabbie (e spegnete costei, che non smette di parlare”.

Maria De Filippi sul quoad ad Italia s got talent 2013Maria De Filippi sul quoad ad Italia s got talent 2013 Maria De Filippi sul quoad ad Italia s got talent 2013 Maria De Filippi sul quoad ad Italia s got talent 2013 Maria De Filippi sul quoad ad Italia s got talent 2013
21.54 E sul quad ci va anche Maria. Occhio, che ci lascia le penne… E Maria IMPENNA! Insieme allo share. Tre sì.

21.49 Prova in esterna con i Full Team, motociclisti spericolati che si esibiscono con una moto da cross e un quad. Di nome fanno Simone e Tony: non c’è nessuna donna sotto al casco…

22.46 Arrivano i Contratto a Progetto, gruppo di studenti di varie età. Il nome ci piace. E’ un numero di mimi fluoerescenti, un gruppo che arriva tutto da un piccolo paese che fa 3000 abitanti, Gruaro, e sul palco ce ne son trenta. Tre sì.

21.40 Lo fa di mestiere, lui laureato in economia e commercio. Tre sì, bravo!
21.38 Vittorio Marino, illusionista mascherato. E anche molto simpatico. Maria non smette di applaudire.

21.35 Onofrio Pitarresi, un ‘talento sorprendente’ che si presenta come il “Karate Kid italiano”, mescolando vestito improbabile e ‘pseudo’ mosse marziali. Velo pietoso…. Non lo rivedremo più.


21.32 “Copperfield è un incompetente. Lui il suo trucco più famoso l’ha comprato. Se lo compro anche io, ciao Copperfield” dice Raffaele mimando il gesto dell’ombrello. Due sì e un no, da Maria. E Raffaele torna. Ancora. E ora il gesto è tutto per Maria, eh…

21.29 Vabbè, Maria si prende quasi la ‘questione’ con Raffaele: ma quanto tempo gli danno a costui? Anche basta!
21.26 Prima però cerca di sorprendere tutti con effetti speciali che fanno scompisciare Belen… La sparizione non funziona, ma il trucco del taglio della gamba sembra quasi riuscire.

21.23 Cosa fa stasera? Si taglia ‘solo’ una gamba con la ghigliottina… Nome scelto per l’esibizione? Number One!
21.20 Oddio, è tornato Raffaele Comoli, l’Anti-Copperfield! Con lui l’amico Vincenzo, il più amato dal trio di giudici.

21.18 Mai così caldi da tempo gli applausi del teatro: beh, siamo di fronte a un cavallo di razza, cresciuto a pane e circo. ma Maria ci trova la tensione del 16enne. Mah. Non si è resa conto di star parlando con una famiglia che da generazioni non fa falegnameria. “Complimenti al papà che gli passa gli attrezzi… Io morirei di paura”. Tre sì, avanti.
21.14 15 anni e non sentirli per il concorrente successivo: Walter Orfei Nones Malachikhines, per intenderci, che si esibisce su una pertica. Applausi a scena aperta senza soluzione di continuità.

21.11 Uno di loro ha ‘perso’ gli slip sul finale? Beh, Maria loda la loro esibizione, finalino annesso. Tre sì, avanti.
21.09 arrivano all’improvviso, dal nulla, i Full Jumpers, nutrito gruppo di acrobati spogliarellisti. Si va subito sul tosto…

21.07 La voce di Simone Annicchiarico ci introduce in questa nuova puntata.
20.43 Parte ora Striscia la Notizia: una mezz’oretta e via alla quinta puntata di Italia’s Got Talent.

Italia’s Got Talent, 9 febbraio 2013: anticipazioni e live su TvBlog

Italia s Got Talent, puntata del 9 febbraio
Continuano i casting di Italia’s Got Talent: questa sera, sabato 9 febbraio, quinta puntata dedicata alla selezione dei talenti abili da arruolare per la semifinale, che seguiremo live a partire dalle 21.10 qui su TvBlog. Dopo le altissime vette toccate la scorsa settimana con “Cozza, vino, cozza”, cosa potranno mai proporci Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi? Dando un’occhiata alla galleria fotografica caricata sul profilo ufficiale del programma – che spesso anticipa e talvolta depista – tra le esibizioni di stasera non mancano cantanti, equilibristi, cabarettisti e spogliarellisti, categoria sempre ottimamente rappresentata (con esponenti più o meno credibili, eh): come lasciarsi scappare, ad esempio, Marco Girardi, di Bassano del Grappa, l’unico stripman over 50 ancor più che palestrato.
Spiccano poi alcune esibizioni di rilievo: sul palco di Italia’s Got Talent, infatti, troveremo il Team Volteggio Italia, ovvero i giovani atleti azzurri della rappresentativa italiana che schiera in tv Ludovica Anania, Eliana Arcioni, Giovanni Bertolaso, Marta Bertolaso, Gaia Luna Cassanmagnago e Giulia Marchesan.
Stupisce soprattutto la presenza dei Los Hermanos Macana, alias i fratelli De Fazio, celebre coppia di tangueri che offre una versione al maschile del tango argentino e ora in tournée in Italia: qui più che la promozione di un talento, ci sembra si voglia promuovere uno show…

Italia s Got Talent, puntata del 9 febbraio
Italia s Got Talent, puntata del 9 febbraio Italia s Got Talent, puntata del 9 febbraio Italia s Got Talent, puntata del 9 febbraio Italia s Got Talent, puntata del 9 febbraio

Ci corre l’obbligo di precisare che non è detto che i Los Hermanos Macana siano sul palco stasera come concorrenti: visto che la loro performance è stata registrata due settimane fa, potrebbero anche essere stati ‘convocati’ come ‘ospiti’ della semifinale. Fa comunque piacere vederli sul palco, bisognerà capire in che veste.

Italia s Got Talent, puntata del 9 febbraio

Ma dal tango internazionale, veniamo ai talenti di casa nostra: mancano ancora all’appello dei concorrenti ‘annunciati’ per la scorsa settimana, come Santino Franzese o Daniele Brogna, ma già si aggiungono facce nuove come Antonio Surace, giardiniere di Pavia con l’aplomb del cantante ‘pop-danz’, Metroman, cantante noto ai frequentatori della metro Milanese, il giovane Vincenzo Marco Mugavero di Caltanissetta, il sassofonista Corrado Sillitti, senza contare i Soundrise. Per la prova in esterna adrenalina da motocross con Maria, ma non la De Filippi.

In gallery potete trovare, come sempre, di tutto di più. Per goderci le esibizioni di stasera, l’appuntamento è alle 21.10 qui su TvBlog con il nostro live. A dopo!

Italia s Got Talent, puntata del 9 febbraio 2013

Italia s Got Talent, puntata del 9 febbraio Italia s Got Talent, puntata del 9 febbraio Italia s Got Talent, puntata del 9 febbraio Italia s Got Talent, puntata del 9 febbraio Italia s Got Talent, puntata del 9 febbraio Italia s Got Talent, puntata del 9 febbraio Italia s Got Talent, puntata del 9 febbraio Italia s Got Talent, puntata del 9 febbraio Italia s Got Talent, puntata del 9 febbraio Italia s Got Talent, puntata del 9 febbraio Italia s Got Talent, puntata del 9 febbraio Italia s Got Talent, puntata del 9 febbraio Italia s Got Talent, puntata del 9 febbraio Italia s Got Talent, puntata del 9 febbraio Italia s Got Talent, puntata del 9 febbraio Italia s Got Talent, puntata del 9 febbraio Italia s Got Talent, puntata del 9 febbraio Italia s Got Talent, puntata del 9 febbraio Italia s Got Talent, puntata del 9 febbraio

Foto | Pagina FB Ufficiale di Italia’s Got Talent @Andrea Ciucci

Gerry ScottiMaria De Filippi