Home Domenica In Domenica In, Claudia Mori “scambiata” per l’elettricista chiama in diretta Mara Venier

Domenica In, Claudia Mori “scambiata” per l’elettricista chiama in diretta Mara Venier

La moglie di Adriano Celentano, presentata come l’elettricista, telefona la conduttrice alla fine dell’intervista con Stefano De Martino.

pubblicato 24 Febbraio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 00:16

Ormai è una costante a Domenica In: passano gli ospiti, passano le storie, ma lo smartphone di Mara Venier resta. Assoluto protagonista della trasmissione, il telefonino riesce ad infilarsi in ogni intervista che la presentatrice conduce nel salotto che chiude la settimana televisiva di Rai1. Se un tempo tenere un telefono davanti alle telecamere risultava quasi straniante per lo spettatore, ormai il pubblico – che spesso guarda e commenta la televisione proprio dal piccolissimo schermo – non si stupisce più se è la stessa Venier a divertirsi in diretta tra selfie ed Instagram.

Tuttavia può capitare, se salta la modalità aereo, che la linea del telefono risulti libera per chi vuole contattarci. Noncurante della trasmissione, qualcuno ha chiamato la padrona di casa di Domenica In alla fine dell’intervista con Stefano de Martino, che il prossimo 4 marzo arriverà su Rai2 al timone della nuova edizione di Made In Sud. Nel fatidico momento del selfie tra la conduttrice e l’ex (?) di Belen Rodriguez, l’avviso di chiamata: chi sarà mai? Risponde la Venier e poi passa il cellulare al ballerino napoletano, che svela al pubblico che dall’altra parte della cornetta c’è l’elettricista, ma la linea è disturbata:

Ai vicini di Mara: se vedete del fumo, chiamate i pompieri.

Parte l’orchestra di Stefano Magnanensi che accenna una versione alternativa di “‘O Sarracino” di Renato Carosone, che vede come protagonista non il saraceno, ma proprio l’elettricista appena menzionato. Al ritorno dalla pubblicità, all’inizio del successivo blocco, la Venier rivela che non era il tecnico al telefono, ma l’amica Claudia Mori. Nonostante non sia ancora giunta alla corte della veneta per un’intervista, la moglie di Adriano Celentano, che potrebbe tornare alla recitazione proprio al fianco di Mara Venier in una serie televisiva in fase di elaborazione, è più volte virtualmente apparsa (e non sottoforma di cartone animato) in trasmissione scrivendo su Whatsapp alla sua amica. Riusciranno le due donne ad incontrarsi mai e chiacchierare vis-à-vis sulle poltrone dello Studio 3?

Domenica In