Tg2 Post, Francesca Romana Elisei a Blogo: "Non sono una giornalista da salotto" (VIDEO)

La video intervista di Blogo alla giornalista del Tg2 che da lunedì 18 febbraio condurrà la nuova striscia quotidiana in onda subito dopo l'edizione serale del notiziario, sfidando Lilli Gruber e Barbara Palombelli

Stasera su Rai2 debutta Tg2 Post, il nuovo spazio di approfondimento quotidiano in onda subito dopo il telegiornale della sera. Voluta dal direttore di rete Carlo Freccero, la striscia che prende il posto di Quelli dopo il tg, sarà condotta da Francesca Romana Elisei.

La giornalista, che negli ultimi anni per il Tg2 si è occupata soprattutto di cronaca, ha parlato ai microfoni di Blogo:

Siamo la Rai ed era impensabile non avere un programma di questo tipo nel servizio pubblico. Una lacuna da colmare, il direttore Freccero è andato dritto come un treno. Il nostro talk, a differenza degli altri che vanno in onda nella stessa fascia oraria, una fascia di pregio, ha con sé tutta la squadra del tg e quindi la possibilità di aprire finestre su fatti di cronaca e politici e di uscire dall'ambito angusto di un piccolo studio tv. Saremo con un piede nello studio e con uno costantemente fuori. È il nostro valore aggiunto. Ho fatto esperienza sul campo, mi sono occupata di cronaca, ma anche di fatti politici ed internazionali. Mi ha fortificato. La stretta politica l'ho sempre seguita, io conduco anche il Tg delle 13, ho una visione a 360 gradi di quello che accade. Non sono una giornalista da salotto, ho sempre messo gli scarponi e sono andata laddove c'erano da raccontare le cose; secondo me questo è un vantaggio. Freccero dice che Tg2 Post farà il 6% di share tranquillamente? L'ho appreso in conferenza stampa, in questo momento però non sto pensando ai numeri, ma a fare un buon lavoro. Rischio sforamento? Come do la parola, riesco anche a toglierla. Se dobbiamo chiudere alle 21.20, si chiude alle 21.20.

Ad aprire Tg2 Post ci sarà il punto del direttore della testata giornalistica Gennaro Sangiuliano.

In apertura di post il video integrale dell'intervista.

  • shares
  • Mail