Home Notizie The Good Fight, Julianna Margulies vicina a riprendere il ruolo di Alicia di The Good Wife

The Good Fight, Julianna Margulies vicina a riprendere il ruolo di Alicia di The Good Wife

Julianna Margulies prossima protagonista di The Hot Zone miniserie di National Geographic ha raccontato il suo legame con Alicia di The Good Wife

pubblicato 11 Febbraio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 01:03

Il sogno di tutti i fan di The Good Fight spinoff di The Good Wife, arrivato alla terza stagione in partenza il 14 marzo su CBS All Access (in Italia su TIMVISION), è di rivedere Alicia interpretata da Juliana Margulies varcare la soglia dello studio legale e ritrovarsi davanti a Diane (Christine Baranski) dopo lo schiaffo con cui si è chiusa la serie madre.

Questo incontro si sarebbe potuto verificare nella prossima terza stagione, ma alla fine il sogno si è infranto su un mancato accordo. Juliana Margulies ha rivelato di aver avuto un contatto telefonico con Robert e Michelle King, creatori delle due serie, “perchè avevano questa grande idea. E io ho detto ‘sai cosa? Mi piacerebbe farlo’. Alla fine però l’accordo non è stato raggiunto“.

L’attrice teme che a questo punto una sua partecipazione in The Good Fight sia improbabile “Penso che sfortunatamente abbiamo accantonato questa idea. Peccato, volevo davvero farlo“. Robert King ha confermato che c’era stata l’idea di riportare Alicia in The Good Fight “Avevamo pensato magari di fare un grande episodio, dove Diane e Alicia si sarebbero scontrate. Ma avrebbe rappresentato in un certo senso la fine di tutta la storia“. I King quindi ribadiscono come dal loro punto di vista un eventuale incontro tra Alicia e Diane rappresenterebbe la fine delle vicende di The Good Wife.

Parlando al TCA (Television Critics Association) winter tour per presentare la sua miniserie di National Geographic The Hot Zone, di cui trovate il trailer in apertura di articolo, Julianna Margulies ha raccontato come Alicia sia diventata parte integrante della sua vita “Penso spesso a lei. Penso a come risponderebbe a una domanda. Magari sono nel pieno di una discussione e mi ritrovo a chiedermi ‘Come avrebbe risposto Alicia?’ era un personaggio più intelligente di quanto non sia io. Ci penso spesso. Mi manca e la amo“.

Anche in The Hot Zone, al debutto il 27 maggio negli USA, Margulies interpreta una donna forte “Mi piacciono questi ruoli, ma non so se sia un qualcosa di voluto. Credo che scopra la loro forza mentre li interpreto“. L’attrice ha anche rivelato che nel suo futuro c’è un nuovo progetto di cui ancora non può parlare e anche in questo caso al centro ci staranno “due donne davvero toste“.

In The Hot Zone Margulies è una scienziata dell’esercito, il tenente colonnello Nancy Jaax che contribuì a fermare la diffusione dell’ebola nell’Africa Centrale e il rischio contagio negli Stati Uniti. La miniserie è basata sul romanzo di Richard Preston del 1994.