Home Domenica In Sanremo 2019, Ultimo diserta Domenica In

Sanremo 2019, Ultimo diserta Domenica In

Il cantautore romano avrebbe lasciato la riviera in tarda notte dopo le poemiche in sala stampa

pubblicato 10 Febbraio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 01:05

Sul palco dell’Ariston arriva la prima vera polemica del 69esimo Festival di Sanremo, a sipario chiuso, durante il consueto appuntamento di Domenica In in cui giornalisti e protagonisti della kermesse commentano l’edizione appena trascorsa. Tutti presenti, o quasi: Ultimo, secondo classificato, non si è presentato infatti alla reunion, a cui ha solo virtualmente partecipato con un filmato di una sua esibizione. L’assenza è seguita alle polemiche scoppiate la scorsa notte in sala stampa con i giornalisti, colpevoli di aver caricato la partecipazione del cantautore romano di troppe aspettative.

Duro il giudizio di gran parte del parterre di commentatori che hanno preso la parola in studio. Dario Salvatori ha affermato di non aver mai conosciuto un artista così spocchioso e arrogante come Ultimo, arrivato al successo popolare appena un anno fa con la vittoria a Sanremo Giovani, mentre Giuseppe Candela ha sottolineato che rinunciare all’ospitata nel programma di Mara Venier altro non è che stata una grave forma di mancanza di rispetto nei confronti dell’intero pubblico, che pure lo ha sostenuto al televoto. La conduttrice ha rivelato alla platea che Ultimo avrebbe lasciato Sanremo a tarda notte, evidententemente scosso dagli eventi.

Non è mancato chi ha preso le parti del romano: Fabio Canino ha denunciato il fatto che anche da parte dei giornalisti della sala stampa non ci sia stata grande empatia con l’artista, fra offese e scaramucce non di certo professionali. Anche Platinette ha voluto in un certo senso giustificare la rabbia di Ultimo, che era stato dato tra i favoriti alla vittoria già al primo ascolto del brano I tuoi particolari.

Domenica In