Home Notizie The Big Bang Theory, un doppio episodio chiuderà per sempre la storica serie

The Big Bang Theory, un doppio episodio chiuderà per sempre la storica serie

Il set Warner Bros dove si gira la serie da oggi si chiama The Big Bang Theory Stage, un onore assegnato soltanto ad altri 4 show

pubblicato 9 Febbraio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 01:10

Sarà uno degli eventi televisivi più attesi di questa primavera, probabilmente dell’anno, forse degli ultimi anni: l’ultima puntata di sempre di The Big Bang Theory sarà un appuntamento imperdibile della storia della tv.

E per chiudere in bellezza CBS, Warner Bros e il co-creatore Chuck Lorre ha rivelato a TvLine che si tratterà di un doppio episodio. Poco più di 40 minuti (60 se consideriamo le pubblicità) con un’unica storia, per chiudere dodici anni di vita. Dodici anni e 279 episodi che renderanno The Big Bang Theory la comedy multi-camera più duratura della tv.

Sarà un’ora. Due episodi collegati. Saranno due episodi diversi, in onda la stessa sera, con un’unica trama, un’unica direzione.

Lorre si è lasciato andare a questa improvvisa e inattesa rivelazione, considerando che ancora non c’è una data precisa nel palinsesto di CBS che trasmette la serie, durante una visita sul set della serie.

Non una visita qualunque ma un appuntamento molto importante per il mondo di The Big Bang Theory visto che Warner Bros ha deciso di celebrare il loro successo dedicato alla serie lo studio dove avvengono le riprese. Da ora in poi il set 25 degli Warner Bros Studios si chiamerà “The Big Bang Theory Stage”. Nella foto con il gruppo di attori e autori davanti alla targa che sarà ora presente nello studio, si riconosce facilmente il classico soggiorno della casa di Leonard e Penny, un tempo di Leonard e Sheldon.

Siamo onorati che la serie può diventare da ora in poi parte della storia di questi leggendari studi di produzione, diventando la casa di nuovi film e show tv

Hanno commentato i produttori di The Big Bang Theory Chuck Lorre, Steven Molaro, Steve Holland e Bill Prady. In 95 anni di storia degli Warner Bros Studios è solo il quinto show a ottenere questo riconoscimento, prima di The Big Bang Theory anche ER, Friends, The Ellen Degeneres Show e Due Uomini e Mezzo hanno avuto un onore simile.

Nemmeno pensavo fosse qualcosa che esistesse” ha detto Lorre “Vieni a lavoro tutti i giorni per fare un buon prodotto e nessuno pensava a ottenere una targa. Ma la targa è davvero un gran bel riconoscimento!“. Lorre non immaginava neppure di raggiungere i 279 episodi e diventare la multi-camera con più episodi della storia della tv “Non pensavo avremmo avuto la seconda stagione!“. Un sogno inimmaginabile per Lorre perchè sempre focalizzato sul fare meglio quello che si sta facendo giorno dopo giorno, senza pensare a quello che potrà venire in futuro.

Il doppio episodio finale sarà indubbiamente una degna conclusione per questo storico show tv. In Italia la dodicesima e ultima stagione è su Premium Joi e Infinity.