Sanremo 2019, omaggio a Fabrizio Frizzi nel giorno del suo compleanno (VIDEO)

Le dichiarazioni dei direttori dell'Ufficio stampa Rai e di Rai 1 per il conduttore scomparso quasi un anno fa

A Sanremo si aprono le danze in un giorno particolare per il piccolo schermo. Oggi, 5 febbraio 2019, Fabrizio Frizzi avrebbe compiuto 61 anni, per questo nella seconda conferenza stampa sulle anticipazioni della prima serata del Festival della canzone italiana, il direttore dell'ufficio stampa Rai Claudia Mazzola ha aperto l'incontro omaggiando il conduttore scomparso il 26 marzo 2018, ricordandolo per "aver reso grande la Rai".

Tutta la sala stampa si è alzata per applaudire per un lungo minuto al suo nome, un gesto che però non è stato visto di buon grado da Lorella Cuccarini che tramite twitter ha polemizzato contro la Rai.

Pochi minuti dopo anche il direttore di Rai 1 Teresa de Santis ha ripreso parola per portare anche il suo omaggio:

Voglio ricordare il compleanno di Fabrizio Frizzi, per me un ricordo important. L'unico vero dispiacere che ho avuto nel momento in cui ho assunto la direzione di Rai 1 è non poter avere Fabrizio che era un ragazzo straordinario, un grandissimo professionista tra le colonne portanti della mia Rai 1. E' stata una persona fuori dal comune oltre alle sue grandissime qualità professionali.

 

  • shares
  • Mail