Home Notizie Dottoressa Giò, Barbara D’Urso cita se stessa (Video)

Dottoressa Giò, Barbara D’Urso cita se stessa (Video)

Nell’ultima puntata della Dottoressa Giò Barbara D’Urso cita se stessa, nei panni della protagonista della fiction

pubblicato 29 Gennaio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 01:51

Barbara D’Urso che cita se stessa? Succede anche questo nell’ultima puntata della Dottoressa Giò, andata in onda il 29 gennaio 2019 su Canale 5. La conduttrice, che dopo vent’anni è tornata a vestire i panni della dottoressa Giorgia Basile, non ha resistito alla tentazione di citare sé stessa in occasione di una scena dell’ultima puntata della terza stagione della fiction.

Il pretesto è presto detto: Giò deve recarsi in radio per un’intervista che servirà da trappola per far tornare in ospedale Sergio Monti (Christopher Lambert), accusato dell’omicidio della moglie Michela. L’amica giornalista Sandra (Alessia Giuliani) l’aspetta in macchina, ma nota che la dottoressa -che nel corso dell’ultima puntata si è risvegliata dal coma, ha subìto un intervento chirurgico ed indagato su Monti- è un po’ “trascurata” nel look.

“Ma che hai fatto, sei un cencio!”, la rimprovera l’amica, che le chiede se vuole un po’ di rossetto. “Ma che vuoi che me ne freghi?”, è la risposta. “Io sono una dottoressa, non sono mica Barbara D’Urso!”. Un’autocitazione che s’incastra benissimo dentro una terza stagione della Dottoressa Giò che è stata tutta, in realtà, un’autocitazione dei suoi programmi pomeridiani.

Dalla lotta contro la violenza sulle donne e gli abusi sui minori, fino alla tutela dei diritti delle coppie omosessuali, la fiction ha ripreso tutte quelle tematiche già affrontate quotidianamente da Pomeriggio 5 e, quindi, dalla D’Urso stessa.

Citare se stessa in chiusura dalla fiction a sua volta spesso citata da lei durante i suoi programmi non fa altro che chiudere il cerchio e confermare che Canale 5 e Barbara D’Urso, ormai, sono un’unica cosa, piaccia o meno.