Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di giovedì 7 febbraio 2013

Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di giovedì 7 febbraio 2013

Le curve degli ascolti minuto per minuto del pomeriggio di giovedì 7 febbraio 2013

di Hit
pubblicato 8 Febbraio 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:41

Dopo aver analizzato nella giornata di ieri l’andamento degli ascolti minuto per minuto relativo alla programmazione mattutina delle 7 reti generaliste, chiudiamo la settimana tornando alla fascia oraria del pomeriggio, analizzando il minuto per minuto dalle ore 14 e fino alla soglia dei Tg delle ore 20. I dati di riferimento sono quelli della giornata di ieri, giovedì 7 febbraio 2013. Il pomeriggio parte con la consueta supremazia della curva arancione di Canale5 con Beautiful prima e Centovetrine poi, curva questa che scorre quindi al comando nei pressi della linea del 20% di share, insidiata alle ore 14:00 dalla curva verde dei Tg Regionali trasmessi da Rai3. La curva blu di Rai1 scorre appena al di sopra della linea del 10% di share durante Tg1 Economia, superata anche dalla curva azzurra dei Simpson su Italia1.

Con la partenza di Verdetto finale vediamo la curva della prima rete della Rai risalire, fino a toccare e superare al 20% la curva arancione di Canale5, dove nel frattempo era iniziato il talk show Uomini e Donne. Terminato Verdetto finale vediamo la curva di Uomini e Donne salire di un paio di punti fino a toccare il 23% di share. In salita anche la curva blu di Rai1 con Buon pomeriggio Italia, che partito al 15% sfonda il muro del 25% di share, con la partenza di Vita in diretta. Calo della linea arancione di Canale5 durante Amici day time, che scende al di sotto della linea del 20% di share, crollando sotto il 15% durante i Redazionali ed il passaggio di consegne con Pomeriggio 5. Durante questa fase la curva di Vita in diretta su Rai1 raggiunge il proprio apice sulla linea del 25% di share, per poi calare fin verso il 20% durante la fascia informativa di Tg1 e Meteo 1.

In questa fase del pomeriggio la curva di Pomeriggio 5 sale fino a sfiorare la linea del 20%, ma restando comunque sotto a Rai1. Nelle seconde parti di Vita in diretta e Pomeriggio 5 il programma di Rai1 prevale nettamente scorrendo sopra la linea del 20% di share, mentre il contenitore di Canale5 si ferma al di sotto del 15%. Con la partenza della sfida dei preserali consueto testa a testa fra la curva arancione di Avanti un altro e quella blu dell’Eredità, entrambe che decollano dal 15% fino a scorrere insieme nella corsia che va dal 20 al 25% di share, con una prevalenza dello 0,59% di share nella media di sovrapposizione per il game condotto da Paolo Bonolis.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi