Home Notizie Gli spinoff di Riverdale e Jane The Virgin e una serie da The Lost Boys nel futuro di The CW

Gli spinoff di Riverdale e Jane The Virgin e una serie da The Lost Boys nel futuro di The CW

Anche un progetto su Nancy Drew tra i pilot ordinati da The CW

pubblicato 24 Gennaio 2019 aggiornato 3 Novembre 2020 15:35

The CW punta su marchi e nomi ben riconoscibili e identificabili per portare in tv nuove serie tv in qualche modo già conosciute per il pubblico. Se in questa stagione sono tornate Streghe e Roswell, con la versione Roswell, New Mexico, per la stagione 2019/20 oltre a Batwoman già in preparazione, la rete di proprietà di Warner Bros e CBS Tv Studios, sta lavorando a uno spinoff di Riverdale, uno di Jane the Virgin, una serie tratta dal film The Lost Boys – Ragazzi Perduti e una con la detective Nancy Drew.

Lo spinoff di Riverdale dovrebbe intitolarsi Katy Keene e sarà un musical dramedy. La potenziale serie seguirà le vicende di quattro personaggi dei fumetti Archie Comics tra cui la futura star della moda Katy Keene, quattro ventenni col sogno di diventare famosi che si trasferiranno a New York per tentare di entrare a Broadway. Si tratta di fatto del secondo spinoff di Riverdale visto che inizialmente anche The Cilling Adventures of Sabrina nasceva come spinoff della serie creata da Roberto Aguirre Sacasa, poi presa da Netflix. Aguirre-Sacasa ha scritto la sceneggiatura di Katy Keene con Michael Grassi e ha spiegato che sarà molto diversa da Riverdale.

Jane the Novela è invece il titolo del potenziale spinoff di Jane the Virgin che chiuderà alla fine della quinta stagione. L’idea è quella di una serie antologica con ogni stagione basata su uno dei romanzi scritti da Jane Villanueva, il personaggio di Gina Rodriguez, narrati da lei stessa. La prima stagione sarà ambientata nelle vigne della Napa Valley dove i segreti di una famiglia cominciano a tornare alla luce. Gina Rodriguez sarà produttrice oltre a prestare la sua voce come narratrice. CBS Television sarà lo studio mentre la sceneggiatura è di Valentina Garza.

Il progetto su Nancy Drew non ha ancora un titolo definitivo. Al centro ci sarà la diciottenne Nancy che dopo il diploma è pronta per andare al college ma una tragedia di famiglia la farà fermare un anno per restare vicino ai suoi cari, si ritroverà però invischiata in un’indagine per omicidio mentre iniziano a emergere vecchi segreti. Noga Landau, Josh Schwartz e Stephanie Savage si stanno occupando del progetto per CBS Television Studios, che da anni sta provando a realizzare una serie sul personaggio di Nancy Drew e dopo due tentativi per CBS ha deciso di provare a guardare al pubblico più giovane puntando su The CW.

nancy drew su the cw

The Lost Boys è l’adattamento del film del 1987 di Warner Bros su un gruppo di ragazzi che vivono in una cittadina, Santa Clara, popolata da vampiri. Dopo l’improvvisa morte del padre due fratelli si trasferiscono a Santa Clara la città dove è cresciuta la madre, ma finiranno per farsi trascinare nel mondo segreto e affascinante dei vampiri. Nella stagione 2016-17 Rob Thomas aveva scritto la sceneggiatura di un pilot per The Lost Boys che non venne ordinato ma non accantonato da The CW. Questo nuovo pilot vede Thomas, nel frattempo alle prese con il nuovo Veronica Mars di Hulu, come produttore mentre la sceneggiatura è di Heather Mitchell che arriva dal mondo di Scandal e Grey’s Anatomy.

Sembra che The CW potrebbe ancora ordinare un altro pilot, probabilmente quello di The LA Complex per arrivare al totale di sei pilot ordinati così equamente spartiti tra i co-proprietari CBS e Warner. Una volta realizzati tutti i pilot e visionati dai dirigenti della rete, verrà deciso quali diventeranno ufficialmente nuove serie tv della rete e per saperlo bisognerà aspettare il mese di maggio quando si svolgeranno gli upfronts, le presentazioni dei palinsesti delle reti.