Home Notizie Italia’s Got Talent 2019, la conferenza stampa in diretta

Italia’s Got Talent 2019, la conferenza stampa in diretta

Italia’s Got Talent, le dichiarazioni dalla conferenza stampa

pubblicato 10 Gennaio 2019 aggiornato 9 Novembre 2020 14:56

  • 12.59

    Si inizia con un video anteprima di alcune esibizioni di questa edizione di Italia’s Got Talent 2019.

13.35. La scelta della Pellegrini? “Una proposta inaspettata, diversa, volevamo trovare delle strade
non scontate. Siamo contenti di questa innovazione portata”. IGT mostra tutto, dal ballo, alla musica, alla canzone, al circo, alle imitazioni e allo sport: “Ci piaceva l’idea di uno spettro di competenze molto alto”.

13.32. Federica, cosa si è portata dallo sport in tv? “Io faccio uno sport molto diverso, se avessi fatto uno spot come nuoto sincronizzato, mi sarei immedesimata più facilmente. Il mio sport è governato dal tempo. Mi sono portata l’immedesimarmi sui talenti che si presentavano sul palco: in 100 secondi si giocavano tutto”.

13.30. Mara racconta delle numerose esibizioni molto piacevoli e della difficoltà nello scegliere i finalisti. Bisio:

13.28 “Non so se ho questo livello di preparazione per fare tutto in tv ma mi ha insegnato tante cose. Consigli ricevuti? Tempi tecnici, enfatizzare le varie emozioni, di essere me stessa”, siamo quattro sensibilità molto diverse”.

13.22 Bisio: “L’unica volta che ho visto emozionata con tachicardia è quando abbiamo fatto, noi tre, una gara di nuoto” racconta. Frank: “Abbiamo sfidato Federica… ci ha dato un vantaggio di 25 metri”. La scena andrà in onda. Frank: “L’abbiamo fatta sul serio io e Claudio! Lei si è spaventata tantissimo”. Claudio è arrivato ultimo.

13.20. Stiamo girando “Bentornato Presidente”, il seguito di “Benvenuto Presidente”. Ora siamo in pausa, lo finirò dopo Sanremo”.

13.19. Deroga al contratto di Bisio per la sua partecipazione a Sanremo. Bisio: “Ringrazio Sky per questa deroga, potevano non farla e me l’hanno concessa, invece. Li ringrazio”.

13.17. Federica. “Nuoto da tantissimi anni, sono arrivata alla fine della mia carriera. Il nuoto mi ha dato tantissimo, avevo bisogno di fare qualcos’altro. Quando è arrivata la proposta di IGT ho accettato subito, era il momento e il programma giusto con cui iniziare”.

13.16. Italia’s Got Talent andrà in onda anche durante il Festival di Sanremo con un “best of” delle prime puntate. Del resto, Bisio è conduttore del Festival e giudice.

13.15 Federica: “Ho avuto tantissimi consigli, tempo televisivi che non conosco, non è stato così semplice per me ma dalla prima all’ultima puntata, ho visto un crescere qualcosa di diverso dentro di me. Ho imparato un po’ alla volta”.

13.12. Mara: “E’ stato molto divertente. Questi due sono tremendi, me ne facevano di tutti i colori (su Bisio e Matano)”. Più rilassante rispetto al suo ruolo a X Factor. Comello: “Terza edizione per me. Di diverso, a parte i talent che si rinnovano ogni anno, la cosa che ci sorprende ogni anni è il fatto di vedere così tante persone delle età pi diverse, con le storie più diverse alle spalle con la stessa voglia di mettersi in gioco. E poi giuria diversa, formazione diversa. Le due nuove giudicesse hanno portato tanto, mi sono emozionata con loro”.

13.06. I giudici e la conduttrice salgono sul palco. Frank: “Non conoscevo solo Federica, con Mara abbiamo cucinato insieme”. Federica: “Mi hanno detto “Ma tu chi sei?” (ride) Mi hanno accolta bene, facevo comparsate, niente di importante, mi hanno messo a mio agio, non è il mio lavoro e ho accettato tanti consigli. Mi sono divertita moltissimo. Non pensavo che fosse un lavoro così tosto ma ci sono divertiti moltissimo”. Matano: “Iniziavamo a registrare alle 9 e lei mi chiedeva “Ti vieni ad allenare con me alle 7?””. L’ho fatto una volta sola, mai più”.

13.03. 22 marzo la diretta della finale da Milano. E’ ufficiale. “Lo scopo è di coinvolgere tutto il pubblico da casa”.

12.59. Si inizia con un video anteprima di alcune esibizioni di questa edizione di Italia’s Got Talent 2019.

Mara Maionchi, Federica Pellegrini, Frank Matano e Claudio Bisio sono i 4 giudici di Italia’s Got Talent 2019, in onda su TV8 da venerdì 11 gennaio 2019. A condurre la nona edizione del talent show sarà Lodovica Comello. Oggi si terrà la conferenza stampa di presentazione del programma e noi di TvBlog la seguiremo in diretta. A fra poco!