Home Cartabianca Cartabianca, mancano le sedie per gli ospiti. Berlinguer: “Abbiamo bisogno di rodaggio”

Cartabianca, mancano le sedie per gli ospiti. Berlinguer: “Abbiamo bisogno di rodaggio”

Ritorno con imprevisti per Cartabianca. Durante il talk lo studio va in tilt per l’assenza di sedie. Seguono lunghi secondi di imbarazzo. La Berlinguer ci scherza su: “Serve un po’ di rodaggio”. Poco prima i problemi di audio con Mauro Corona

pubblicato 9 Gennaio 2019 aggiornato 31 Agosto 2020 03:11

Problemi di audio e ospiti in piedi. E’ successo un po’ di tutto durante la prima puntata del 2019 di Cartabianca. Piccoli contrattempi che, a differenza del passato, Bianca Berlinguer ha provato ad accogliere con sorriso ed ironia.

Tra i vari imprevisti, curioso soprattutto quello andato in scena a metà puntata, in occasione del tradizionale talk in studio. Un dibattito dove a mancare erano nientemeno che le sedie per i protagonisti. E così, una volta entrati Padre Enzo Fortunato e l’onnipresente Antonio Maria Rinaldi (poco prima intervenuto anche a Stasera Italia), Dario Nardella ha dovuto rinviare di qualche secondo il suo ingresso, nonostante la sua sagoma dietro le quinte fosse chiaramente visibile.

Purtroppo non abbiamo una sedia, dobbiamo metterla“, ha esclamato una sconsolata Berlinguer. Detto fatto, peccato però che di panche ne siano arrivate più del dovuto, generando a quel punto la reazione contraria della giornalista. “Ne state portando troppegià ne avete portata una, non c’è bisogno di portarne quattro”.

Il tutto mentre dalla regia partiva a più riprese (e a vuoto) il jingle del programma, con tanto di inquadratura fissa su Mario Giordano per evitare che venissero svelati i complessi lavori in corso. Uno spaesamento collettivo assai singolare, dal momento che il lungo blocco era ampiamente annunciato in scaletta.

C’è forse bisogno di un po’ di rodaggio” ha commentato la conduttrice che, pronti via, se l’era dovuta vedere pure con un Mauro Corona che lamentava difficoltà di ascolto.

Cartabianca