Home Notizie Ex-Otago a Sanremo 2019 con Solo una canzone: cantavano “Ci vuole molto coraggio per guardare Sanremo fino in fondo”

Ex-Otago a Sanremo 2019 con Solo una canzone: cantavano “Ci vuole molto coraggio per guardare Sanremo fino in fondo”

Ex-Otago in gara al Festival di Sanremo con Solo una canzone.

pubblicato 21 Dicembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 03:56

Gli Ex-Otago fanno una parziale marcia indietro sul loro giudizio a proposito di Sanremo e scelgono il palco dell’Ariston per far conoscere la propria musica all’ampia platea televisiva di Rai 1. Il brano che gli artisti liguri porteranno in gara si intitola Solo una canzone.

La band genovese, attiva sin dal 2002, è alla prima partecipazione al concorso canoro. In Ci vuole molto coraggio, pezzo eseguito nel 2017 in collaborazione con il rapper pugliese Caparezza, gli Ex-Otago cantavano che “ci vuole molto coraggio per guardare Sanremo fino in fondo“. In un’intervista rilasciata a Velvet Music, gli artisti avevano chiarito in questo modo i versi finiti sotto i riflettori, rivelando la propria idea su una loro probabile partecipazione alla kermesse musicale:

A Sanremo, come quasi in ogni altro posto d’altronde, andremmo volentieri, a patto però di poter dire le nostre cose e fare il nostro spettacolo. Sanremo è una manifestazione che purtroppo puzza un po’ di vecchio ed è un po’ scollegata con la realtà, ma non per questo non vogliamo andarci. Anzi, magari con un po’ di presunzione e arroganza si può pensare che una nostra eventuale partecipazione potrebbe contribuire a cambiare il Festival. Soprattutto l’ultima edizione ci ha annoiato parecchio (ndr, quella condotta da Carlo Conti e Maria De Filippi), ma questo non vuol dire che non ci andremmo. Anzi!