Patty Pravo e Briga a Sanremo 2019 con Un po' come la vita: è la prima partecipazione in coppia

Patty Pravo e Briga in gara al Festival di Sanremo 2019 con il brano Un po' come la vita. Nell'estate 2018 la cantante ha partecipato come giudice e coach a Ora o mai più, il rapper ha partecipato alla quattordicesima edizione di Amici

Patty Pravo e Briga parteciperanno all'edizione 2019 del Festival di Sanremo con la canzone Un po' come la vita.

E' la partecipazione numero 10 per la cantante di Venezia. In passato è stata sul palco del Festival nel 1970 insieme a Little Tony con La spada nel cuore dove vince il Premio giornalistico alla migliore interpretazione, a seguire nel 1984 da solista in Per una bambola che vince il premio della critica, nel 1987 con Pigramente signora dove si posiziona al ventesimo posto, torna all'Ariston nel 1995 con I giorni dell'armonia, nel 1997 con il successo ...E dimmi che non vuoi morire dove vince il Premio della critica e Premio migliore musica, ancora nel 2002 con L'immenso, nel 2011 con Il vento e le rose e nel 2016 con Cieli immensi dove si posiziona al sesto posto e riconquista il premio della critica.

In questo 2018 è stata giurata e coach della prima edizione di Ora o mai più su Rai 1, condotto da Amadeus e duetta con Massimo Di Cataldo cantando nella prima puntata Pensiero Stupendo, nella seconda Il Paradiso, nella terza E dimmi che non vuoi morire e nella quarta Pazza idea. Di Cataldo riuscirà ad arrivare terzo nella classifica finale.

Mattia Bellegrandi in arte Briga è al suo debutto al Festival della canzone Italiana. Classe 1989 è diventato noto al pubblico nel 2015 in seguito alla sua partecipazione alla quattordicesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi ma è nel 2006 che inizia a scrivere musica hip hop. Nel 2010 ha autoprodotto e pubblicato il suo primo EP mentre nel 2012 ha pubblicato il suo primo album dal titolo Alcune sere.

  • shares
  • Mail