Home Notizie Achille Lauro a Sanremo 2019 con Rolls Royce: in tv, ha partecipato a Pechino Express

Achille Lauro a Sanremo 2019 con Rolls Royce: in tv, ha partecipato a Pechino Express

Achille Lauro in gara al Festival di Sanremo 2019 con il brano Rolls Royce. In passato, ha partecipato a Pechino Express.

pubblicato 21 Dicembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 03:57

Achille Lauro parteciperà all’edizione 2019 del Festival di Sanremo con la canzone Rolls Royce.

Il rapper romano parteciperà alla kermesse sanremese per la prima volta nella sua carriera.

Recentemente, Achille Lauro, insieme al suo produttore Boss Doms, ha pubblicato una nuova versione di Ragazza di periferia, una delle canzoni più conosciute di Anna Tatangelo, anche lei in gara alla prossima edizione del Festival di Sanremo.

L’unica esperienza televisiva di Achille Lauro ha riguardato un programma non musicale. Il rapper 28enne, infatti, nel 2017, ha preso parte come concorrente all’adventure-game di Rai 2, Pechino Express, sempre insieme a Boss Doms, vero nome Edoardo Manozzi, con cui ha formato la coppia dei Compositori. Achille Lauro e Boss Doms hanno conquistato il terzo posto finale nella sesta edizione di Pechino Express.

In quest’edizione del programma in onda su Rai 2, Achille Lauro si fece notare soprattutto per una discussione accesa con Antonella Elia, concorrente della sesta edizione di Pechino Express insieme a Jill Cooper.

Per quanto riguarda la sua carriera musicale, invece, Achille Lauro ha all’attivo quattro album: Achille Idol Immortale, Dio c’è, Ragazzi madre e Pour l’amour. Con quest’ultimo album, pubblicato nel giugno scorso, il rapper romano ha raggiunto la posizione numero 4 della classifica Fimi degli album più venduti in Italia.

Per il video di uno dei suoi singoli recenti, Mamacita, Achille Lauro ha collaborato con Cecilia Rodriguez, la sorella di Belen Rodriguez, ex concorrente della seconda edizione del Grande Fratello Vip e della decima edizione de L’Isola dei Famosi.

Per gli appassionati del mondo rap e hip hop, Achille Lauro è noto per aver inventato un sottogenere della trap, la “samba trap”.