Analisi Auditel – La Tv del mattino di mercoledì 6 febbraio 2013

Le curve degli ascolti minuto per minuto della mattina di mercoledì 6 febbraio 2013

di Hit

Consueto appuntamento settimanale per puntare la nostra lente d’ingrandimento della rubrica di analisi auditel, nella televisione del mattino, analizzando minuto per minuto la programmazione delle 7 reti generaliste, nella fascia che va dalle 7 e fino alle ore 14, con i dati della giornata di ieri, mercoledì 6 febbraio 2013. Partiamo dunque dalle ore 7 e dalla prevalenza della curva arancione della Prima Pagina del Tg5, curva questa che scorre al di sopra della linea del 20% di share. Non bene la curva blu di Rai1, che cala dal 19% del Tg1 delle ore 7, fin verso il 14% del Tg1 delle 7:30, la fascia 7-7:30 è il punto dolente del primo mattino Rai1. Bene invece la curva verde di Rai3 con Buongiorno Regione che sfonda proprio il muro del 15% toccando la curva leader di questa fascia che è quella arancione di Canale5.

Dalle 7:30 in poi la curva di Unomattina cresce fino a toccare il 20%, soglia questa che viene superata sia dal Tg1 delle ore 8 che dal Tg5, entrambe le curve delle ammiraglie che sfiorano in questi momenti la soglia del 25% di share. Nella fascia 8:30-10 è la curva blu di Unomattina a prevalere, scorrendo nei pressi della linea del 20% di share, seguita dalla curva arancione di Mattino 5 che scorre sulla linea del 15% in maniera piuttosto costante. Terzo posto per la curva verde di Agorà nei pressi della linea del 10% di share. Con la partenza di Forum la curva di Canale5 si alza avvicinandosi alla linea del 20% di share e andando al comando.

Seguono appaiate le curve di Rai1 con Unomattina Storie vere e di Rai2 con I fatti vostri appena al di sopra della linea del 10% di share, in particolare va sottolineato ancora come la curva rossa del varietà di Michele Guardì parta dal 5%, raddoppiando così i punti della seconda rete. Dalle 12 con la partenza della Prova del cuoco va al comando la curva blu di Rai1 al 20% di share, superata per un tratto dalla curva azzurra di Studio Aperto. Con la partenza dei Telegiornali delle 13 la curva della Prova del cuoco cala al 16% e passa al comando la curva arancione del Tg5 al 20%, seguita dalla curva rossa del Tg2 che precede di un soffio la linea blu del varietà culinario di Rai1. Con la partenza del Tg1 delle 13:30 va al comando la curva blu di Rai1 che tocca il 24% di share, seguita dalla curva arancione di Canale5 in ascesa con Beautiful.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →