Una sera d’ottobre: Vanessa Hessler protagonista di una favola moderna per Raiuno

Abbiamo già visto la modella Vanessa Hessler nei panni di un’attrice, nella fiction “Per una notte d’amore”. L’appuntamento su Raiuno di stasera (21:10) e domani (21:30) con la miniserie “Una sera d’ottobre”, quindi, è per lei più una conferma che un esordio, che la vedrà ancora una volta protagonista di una tormentata storia d’amore. Prodotta

Abbiamo già visto la modella Vanessa Hessler nei panni di un’attrice, nella fiction “Per una notte d’amore”. L’appuntamento su Raiuno di stasera (21:10) e domani (21:30) con la miniserie “Una sera d’ottobre”, quindi, è per lei più una conferma che un esordio, che la vedrà ancora una volta protagonista di una tormentata storia d’amore.

Prodotta da RaiFiction e dalla Immagine e Cinema di Edwige Fenech, “Una sera d’ottobre” racconta la storia di Giulia (la Hessler, appunto), giovane studentessa di medicina a Firenze abituata, come molti suoi coetanei, a tornare a casa dalla propria famiglia ogni fine settimana. Proprio durante uno questi viaggi -destinazione Arezzo-, Giulia farà la conoscenza di Alessadro (Gabriele Greco, visto di recente ne “L’onore e il rispetto-Parte seconda”), ragazzo che il destino le farà incontrare un’altra volta, facendo scattare la classica scintilla.

Tra i due, infatti, è subito amore, ma gli ostacoli non mancheranno: non solo perchè Giulia per stare con Alessandro lascia il fidanzato storico Lorenzo (Luca Bastianello), andando contro i consigli della sua famiglia, ma anche perchè Alessandro, tecnico informatico, sarà accusato di furto proprio della ditta per la quale stava lavorando.

Alla storia romantica si affianca così un giallo che la protagonista stessa cercherà di risolvere, indagando per conto suo e scoprendo così veramente il ragazzo di cui si è innamorata. Da un incontro casuale, insomma, la sua vita sarà stravolta per sempre.

La miniserie, girata tutta in Toscana, è stata scritta da Patrizia Carrano e Vittorio Sindoni (“Le ragazze di San Frediano”, “Per una notte d’amore” e tante altre fiction targate Rai), che ne cura anche la regia.

Il cast, oltre ai tre attori già citati, vede alcuni volti molto noti al pubblico televisivo: Ottavia Piccolo sarà la madre di Giulia, una dolce professoressa liceale, Andrea Tidona (“Butta la luna”) suo padre, noto magistrato, Lucia Antonini sarà la nonna Laura ed Edy Angelillo la zia Irene, la cui vita sentimentale travagliata non le impedirà di aiutare la nipote a difendersi dagli attacchi che questa vicenda le porterà.

“Una sera d’ottobre” è stata presentata come “una favola moderna, un sogno, una storia d’amore e tormenti” e, a giudicare dalla trama, questi elementi ci sono tutti. Scopriremo stasera se la loro fusione avrà dato buoni frutti.

I Video di Blogo

Il Paradiso delle Signore torna con nuovi episodi