Home Notizie Anna Tatangelo a Sanremo 2019 con Le nostre anime di notte: in tv, 7 volte al Festival, X Factor e tanti programmi

Anna Tatangelo a Sanremo 2019 con Le nostre anime di notte: in tv, 7 volte al Festival, X Factor e tanti programmi

Anna Tatangelo in gara al Festival di Sanremo 2019 con il brano Le nostre anime di notte. In passato, ha partecipato sette volte alla kermesse sanremese e ha preso parte a vari programmi televisivi.

pubblicato 20 Dicembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 04:01

Anna Tatangelo parteciperà all’edizione 2019 del Festival di Sanremo con la canzone Le nostre anime di notte.

Per la cantante originaria di Sora, si tratta dell’ottava partecipazione alla kermesse sanremese. In passato, infatti, la Tatangelo ha partecipato una volta nella categoria Giovani e 6 volte nella categoria Big.

La carriera sanremese della cantante 31enne iniziò nel 2002, all’età di soli 15 anni, con la vittoria nella categoria Giovani con la canzone Doppiamente fragili.

Nel 2003, la prima partecipazione alla sezione Big la vide in coppia con il cantautore Stragà, con la canzone Volere volare.

Nel 2005, partecipò per la terza volta al Festival di Sanremo, per la prima volta da “solista” nella sezione Big, con Ragazza di periferia, canzone scritta, tra gli altri, dal compagno Gigi D’Alessio. La canzone si classificò al terzo posto nella categoria Donne.

Nel 2006, la Tatangelo partecipò per la quarta volta al Festival con la canzone Essere una donna, scritta da Mogol e Gigi D’Alessio, che conquistò il terzo posto finale.

Nel 2008, arrivò la sua quinta partecipazione a Sanremo con la canzone Il mio amico, brano dedicato ad un amico gay della cantante (che suscitò anche qualche polemica), che ottenne la seconda posizione.

Nel 2011, Anna Tatangelo partecipò per la sesta volta al Festival di Sanremo con Bastardo, esordendo anche in qualità di cantautrice: la canzone non andò oltre il nono posto.

Nel 2015, la cantante laziale tornò a Sanremo con il brano Libera: la canzone fu esclusa dalla competizione prima della serata finale. Questa è stata la sua ultima partecipazione al Festival.

Anna Tatangelo, per quanto riguarda la tv, ha diverse partecipazioni a vari programmi televisivi alle spalle: X Factor nel 2010, Ballando con le Stelle nel 2012, About Love, I migliori anni e Celebrity Masterchef.

Durante la serata di Sanremo Giovani, è stata mandata in onda una Stories condivisa da Anna Tatangelo su Instagram subito dopo la notizia della sua partecipazione a Sanremo 2019.