La creatrice di Una mamma per amica al lavoro su un nuovo telefilm per Hbo

Amy Sherman-Palladino, creatrice di “Una mamma per amica”, sta per tornare in tv. L’autrice ha da poco raggiunto un accordo con la Hbo per la realizzazione di un family dramedy (un misto tra comedy e drama) che esplorerà, ancora una volta, i rapporti madre-figlia. Nello specifico, la storia -ancora senza titolo- racconterà di tre sorelle,

Amy Sherman-Palladino, creatrice di “Una mamma per amica”, sta per tornare in tv. L’autrice ha da poco raggiunto un accordo con la Hbo per la realizzazione di un family dramedy (un misto tra comedy e drama) che esplorerà, ancora una volta, i rapporti madre-figlia.

Nello specifico, la storia -ancora senza titolo- racconterà di tre sorelle, tutte e tre scrittrici e che vivono nello stesso condominio nell’Upper East Side newyorchese, e del difficile rapporto che hanno con loro madre, una donna molto dominante che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno e che riserva gran parte delle sue attenzioni al figlio maschio.

La Sherman-Palladino torna così in tv -e per la prima volta su una rete via cavo-, dopo aver lavorato con WbThe Cw per sei stagioni (la settima non porta la sua firma) come creatrice di “Gilmore Girls”, serie che ha lanciato Laureh Grahamora in “Parenthood”– e Alexis Bledel.

Non è la prima volta che l’autrice e produttrice cerca un altro successo televisivo: l’anno scorso, per la Fox, aveva realizzato la comedy “The Return of Jezebel James” (che vedeva tra le protagoniste Lauren Ambrose, ex “Six Feet Under”), serie sospesa dopo soli 3 episodi. Il nuovo progetto sembra più interessante, vedremo se la Sherman-Palladino saprà stupirci di nuovo o se non riuscirà mai a staccarsi dall’ombra di Lorelai e Rory.

[Via TheHollywoodReporter]

Ultime notizie su Parenthood

Tutto su Parenthood →