I consigli di TvBlog
Home #Riccanza 3, su Mtv la nuova stagione del cult show sui ricchi ragazzi italiani (video)

#Riccanza 3, su Mtv la nuova stagione del cult show sui ricchi ragazzi italiani (video)

I protagonisti e le novità della terza stagione di #Riccanza3, il docureality di Mtv, in onda dal 4 dicembre 2018, alle 22:50

pubblicato 28 Novembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 05:06

Oggi, a Milano, si è tenuta la conferenza stampa della nuova attesissima stagione di #Riccanza, il docu-reality dedicato ai giovani ricchi italiani, ormai vero e proprio cult, è in arrivo su MTV (in esclusiva su Sky al canale 130) da martedì 4 dicembre alle 22.50 e sarà disponibile anche su Sky On Demand, Sky Go e Now Tv.

Sergio Del Prete (VP Editorial Content Viacom Italia): Riccanza è un successo straordinario. E’ già diventata una tradizione, un po’ come il Natale. Ecco le ragioni: Una è legata fortemente al brand Mtv che ha la capacità di parlare ad un target giovane. La settimana scorsa, si è conclusa la prima stagione di Ex on the beach, tutti ne hanno parlato. Sono due programmi unici.

Dopo le prime due stagioni che hanno appassionato i telespettatori, rendendo #Riccanza uno degli show di successo di MTV (il brand iconico di Viacom International Media Networks Italia, azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari, presente in esclusiva su Sky), anche quest’anno il programma racconterà la vita di alcuni ragazzi italiani tra studio, lavoro e tempo libero, accomunati per il fatto di essere giovani, estremamente ricchi con una grande passione per i social network. Sarà l’occasione per seguirli non solo nella loro quotidianità ma anche per conoscerne i lati più curiosi e impensabili, le abitudini, lo stile di vita e la personalità, talvolta stravagante.

Del Prete: Grande successo social anche per Riccanza. La prima puntata in assoluto è stata vista da 2.7 milioni di personle. Il 90% degli spettatori appartiene al target 18 – 35 anni. L’hashtag #riccanza è diventato uno stile di vita. Molti personaggi sono diventati famosi grazia a Riccanza. Tommaso Zorzi ha invaso i talk show oltre Pechino Express. Elettra Lamborghini ha intrapreso la carriera musicale. Nicolò Ferrari è approdato ad Uomini e Donne. E’ diventato un fenomeno pop. E non è detto che, nel corso di questa terza stagione, che qualche personaggio possa ritornare.

Saranno tanti i “nuovi ricchi” che vedremo nelle 14 puntate della terza stagione di #Riccanza, pronti a mostrare il lusso delle loro giornate tra viaggi, supercar, feste esclusive e case sfarzose. Ma i veri protagonisti della nuova stagione saranno i due cugini siciliani Angelo e Antonio, appassionati di sport estremi; Elvezia, appassionata di equitazione e col sogno di aprire un ristorante di lusso; le due sorelle Giorgia e Alessia, che hanno nella moda e nello shopping due grandi ragioni di vita. Torneranno anche Farid e Juan. Non mancheranno, infine, tanti ospiti speciali che incroceranno tra un party e una vancanza lusso i protagonisti di #Riccanza 3, come Andrea Damante (cugino di Angelo) e Giulia Salemi (attualmente rinchiusa nella casa del ‘Grande Fratello Vip’).

Del Prete: I tratti distintivi di Riccanza sono la grande ironia, il divertimento. Le novità? Il cast. Abbiamo deciso di puntare sul rinnovamento oltre ai confermati Farid e Juan. C’è tanta Riccanza, bellezza e nuove avventure. C’è, inoltre, un rafforzamento con Il Pagante. Abbiamo utilizzato tutti i brani del loro ultimo album, Paninaro 2.0. La loro musica impreziosirà Riccanza.

E, per addentrarsi al meglio nella nuova stagione, martedì 4 dicembre l’intero palinsesto di MTV prevedrà una programmazione speciale a tema #Riccanza: è il #Riccanza Day! Si parte alle 6.30 del mattino con tutti gli episodi di #Riccanza 1 per poi proseguire alle 14.15 con #Riccanza 2. Dalle 20.00 spazio a Mamma che Riccanza e, dalle 22.00 prima di tuffarci nella terza stagione, un veloce ripasso con un best of di #Riccanza 2. Alle 22.50 la premiere delle prime due puntate inedite di #Riccanza3 e infine, alle 23.40, la replica di Riccanza Vita da Cani un altro dei fortunati spin off.

Il successo di #Riccanza ha attraversato anche i confini d’Italia, con la prima stagione della versione francese (Richissitudes) andato in onda su MTV Francia lo scorso anno e la versione italiana trasmessa invece su MTV Spagna. Non solo, dal format originale italiano MTV International ha realizzato anche Riccanza World che andrà in onda su MTV Italia dal 19 febbraio (con protagonisti 6 giovani ricchi Millennials provenienti da tutta Europa) e The Royal World, docu-reality esclusivo e senza filtri dedicato alle vite di giovani aristocratici in onda dal 15 gennaio e con una speciale anteprima il 25 dicembre.

#Riccanza è un programma realizzato da DUEB produzioni.