Mediaset Premium: le nuove offerte 2013, prezzi e pacchetti

Mediaset Premium ha modificato il proprio listino prezzi 2013 e la modulazione dei propri pacchetti per l'offerta pay tv. Si tratta di modifiche "minori" rispetto al lancio delle offerte "estive" 2012, quelle destinate a richiamare gli utenti che attendono l'inizio della stagione calcistica, che avevano ristrutturato decisamente il listino con la sparizione dei vari "Smart”, “Family” e “Family My Team”. La principale novità per quest'anno è legata alla distinzione fra pacchetti "play" con decoder HD o meno. La differenza fra i due sta nell'assenza del decoder e dei 5 euro di canone mensile previsti, la suddivisione è piuttosto cervellotica e prevede un gioco ad incastri che va studiato con attenzione. Mediaset impone costi di spedizione del decoder nettamente sovradimensionati rispetto a quelli offerti da un qualsiasi corriere espresso per consegnare un pacco che pesa pochi chili. Evidente che in quelle voci di spesa si nasconda, con poca eleganza, una parte del loro profitto e del recupero degli investimenti necessari ad acquistare i decoder dai produttori.

Tutti i pacchetti abbonamenti sono annuali e includono l'accesso a Premium Play, l'omologo di Sky Go di Mediaset, da PC/Mac, iPad, Xbox 360 e Samsung Smart TV abilitati e l'opzione "Full HD" (i due canali in alta definizione, uno per il calcio uno per il cinema). In caso di recesso anticipato è previsto un costo fisso di 8,34 euro a cui si aggiungono tutti gli eventuali "sconti" in promozione di cui si è usufruito fino a quel momento.

Vediamole nel dettaglio:

Prezzi e pacchetti Abbonamenti Play con decoder HD

Serie & Doc + Cinema: 24 euro al mese. Sono inclusi i canali BBC Knowledge, Discovery World, Joi, Mya, Steel e Crime per il pacchetto "Serie" e i canali Cinema, Cinema HD, Cinema Emotions, Cinema Energy, Cinema Comedy, Studio Universal per il pacchetto "Cinema".

Serie & Doc + Calcio: 29 euro al mese. Sono inclusi i canali BBC Knowledge, Discovery World, Joi, Mya, Steel e Crime per il pacchetto "Serie" e il meglio della Serie A, la Champions League (non in HD ad eccezione della partita del mercoledì che viene trasmessa anche in chiaro su Italia 1), l'Europa League ed anticipi/posticipi della Serie B.

Serie & Doc + Calcio + Cinema: 39 euro al mese prezzo pieno. La promozione in vigore fino a metà marzo prevede un canone di 24 euro al mese per 6 mesi.

Dal settimo mese in avanti, se si decide di mantenere la combinazione completa, il canone passa a 34 euro, soltanto dal tredicesimo mese in avanti si arriva ai 39 euro iniziando ad includere anche i 5 euro mensili del noleggio del decoder.

Bambini: 4 euro in più abbinabile a qualsiasi combinazione precedente e che include Disney Channel, Cartoon Network e Disney Junior.

Tutti gli abbonamenti prevedono un contributo una tantum scontato di 59 euro (39 come "attivazione" del servizio e 20 euro come consegna del decoder HD). La restituzione dell'apparato, a prescindere dal momento di cessazione dell'abbonamento, ha un costo di 17 euro a carico dell'utente.


Prezzi e pacchetti Abbonamenti Play senza decoder HD

Serie & Doc + Calcio: 24 euro al mese.

Serie & Doc + Calcio + Cinema: 34 euro al mese prezzo pieno. La promozione in vigore fino a metà marzo prevede un canone di 24 euro al mese per 6 mesi.

Dal settimo mese in avanti il canone passa a 34 euro se si decide di mantenere inalterata la combinazione di pacchetti, se invece si toglie il Calcio, si è obbligato a passare nella tipologia abbonamenti con decoder. Questo comporta la sottoscrizione del contratto di noleggio del decoder senza aumento del canone (fermo a 24 euro) ma con un costo di spedizione dell'apparecchio di 30 euro una tantum.

Nel caso in cui si decida di aggiungere volontariamente il decoder a questa offerta, mantenendola comunque "completa", il noleggio mensile è azzerato fino al 12° mese e il costo di spedizione una tantum è di 20 euro. La restituzione dell'apparato, a prescindere dal momento di cessazione dell'abbonamento, ha un costo di 17 euro a carico dell'utente.

Tutti gli abbonamenti prevedono un contributo una tantum scontato di 39 euro.

Prezzi e pacchetti Ricaricabili

Serie & Doc + Calcio: 169 euro in un'unica soluzione fino al 30/06/2013.

Serie & Doc + Cinema: può essere acquistato con ricaricabile a 29 euro per un mese, 109 euro per quattro mesi o 139 euro fino al 30 giugno 2013.

Serie & Doc + Cinema + Calcio a 20 per 7 giorni, 38 euro per un mese, 199 euro fino al 30 giugno 2013.

Serie & Doc + Cinema + Calcio + Bambini non è possibile sottoscriverlo per un solo mese con ricaricabile ma soltanto per 4 a 169 euro o a 219 euro fino al 30 giugno 2013.

C'è la possibilità di acquistare il pacchetto "Prima Serata" a 5 euro, in sostanza i canali Cinema, Serie TV e Documentari attivi fino alle 23.59 del giorno di attivazione.

La singola partita di calcio in pay per view costa 9 euro.

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: