Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – La Tv della domenica pomeriggio del 3 febbraio 2013

Analisi Auditel – La Tv della domenica pomeriggio del 3 febbraio 2013

Le curve degli ascolti minuto per minuto del pomeriggio di domenica 3 febbraio 2013

di Hit
pubblicato 4 Febbraio 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:40

Eccoci con l’appuntamento del lunedì con la nostra rubrica di Analisi Auditel, dedicata all’analisi degli ascolti minuto per minuto relativi alla televisione del pomeriggio domenicale. Ripartiamo dunque con il nostro percorso fra i programmi delle 7 reti generaliste dalle ore 14 e fino alla soglia dei Telegiornali delle ore 20.

Inizio del pomeriggio con la curva blu di Rai1 nettamente al comando grazie all’Arena di Domenica in. La vediamo infatti scorrere dal 20% di partenza, fino a raggiungere il picco del 23% poco prima dell’inizio delle partite di calcio di serie A. Segue dapprima la curva verde dei Tg regionali di Rai3 fin verso il 14% e poi c’è la curva arancione del programma di Canale5 Domenica live che scorre a metà strada nella corsia che va dal 10 al 15% di share, con un picco del 16% attorno alle ore 16, momento in cui la curva blu dell’Arena accusa un calo più importante appoggiandosi sulla linea del 15% fino a fine emissione.

Curva in crescita quella rossa di Rai2 con Quelli che…, partita infatti attorno al 6% guadagna gradatamente consensi fino a sfondare il muro del 10% di share nei momenti finali delle partite di calcio. Calo della linea blu durante la fascia informativa a cura del Tg1 e poi risalita durante il segmento Così è la vita condotto da Lorella Cuccarini fino a sfondare il muro del 15% e superare la curva arancione di Domenica live che si ferma al di sotto della linea del 15% di share. Sfida del preserale con il decollo delle curve di Rai1 e Canale5 grazie all’Eredità ed Avanti un altro, curve queste che scorrono nella corsia che va dal 20 al 25% di share e con in sovrapposizione la prevalenza di Avanti un altro, che ottiene l’uno per cento di share in più rispetto all’Eredità, che conquista però il picco più alto sul finale toccando il 26% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi