Home CSI: Scena del crimine Ascolti tv Usa: Grey’s anatomy 6 con 17 milioni batte Csi e The Mentalist, bene Flash Forward con 12 milioni. Regge bene The Vampire Diaries, cala Fringe

Ascolti tv Usa: Grey’s anatomy 6 con 17 milioni batte Csi e The Mentalist, bene Flash Forward con 12 milioni. Regge bene The Vampire Diaries, cala Fringe

Quella di ieri è stata una delle serata più attese per il pubblico americano, grazie all’arrivo sulla Abc di “Flash Forward” e di “Grey’s anatomy 6”, nonchè di “Csi” e di “The Mentalist” sulla Cbs.Ma andiamo con ordine: il debutto del tanto pubblicizzato “Flash Forward” (l’episodio di ieri sarà trasmesso il 5 ottobre su Sky)

pubblicato 25 Settembre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 22:35

Quella di ieri è stata una delle serata più attese per il pubblico americano, grazie all’arrivo sulla Abc di “Flash Forward” e di “Grey’s anatomy 6”, nonchè di “Csi” e di “The Mentalist” sulla Cbs.

Ma andiamo con ordine: il debutto del tanto pubblicizzato “Flash Forward” (l’episodio di ieri sarà trasmesso il 5 ottobre su Sky) è stato seguito da 12,4 milioni di persone. Un buon risultato, forse un po’ sotto le aspettative, visto il tanto parlare che s’era fatto intorno a questa nuova serie, ma che fa comunque partire sotto i migliori auspici il telefilm etichettato come erede di “Lost”.

Subito dopo, è arrivata la sfida tra “Grey’s anatomy 6” e “Csi 10”, vinta dal medical drama, andato in onda per due ore e visto in media da 17 milioni di persone, tutte a seguire i sviluppi lasciati aperti dal finale shock della quinta stagione. Non si deve lamentare, però il crime della Cbs, che è stato seguito da 15,7 milioni di telespettatori.

La serata, per la Cbs, era partita con il reality “Survivor: Samoa”, visto da 11,8 milioni di persone e, subito dopo “Csi”, è proseguita con la prima puntata della seconda stagione di “The Mentalist”, che ha ottenuto ben 14,3 milioni di telespettatori.

In casa Fox, la serata era iniziata bene, con un episodio di “Bones 5”, visto da 8,8 milioni di persone, per poi avere un netto calo l’ora successiva, quando ad andare in onda (in concomitanza con “Csi” e “Grey’s anatomy”) lo sci-fi “Fringe”, che ha è stato visto da 5,8 milioni di telespettatori, decisamente inferiori rispetto ai 7,9 della scorsa settimana. Se le cose dovessero continuare così, urge uno spostamento di slot il prima possibile.

Ascolti decisamente inferiori per Nbc: la versione infrasettimanale del “Saturday night live” è stata vista da 4,66 milioni di persone, che sono diventati 4,22 per la comedy “Parks and recreation”. Per trovare dei numeri più alti bisogna aspettare, mezz’ora dopo, l’episodio di “The Office”, visto da 7,3 milioni di telespettatori. In calo la nuova “Community”: 5,3 milioni di persone contro le 7,6 della season premiere. 4,99 milioni di persone sono rimaste per seguire il “Jay Leno Show”.

Concludiamo con The Cw, che in “The Vampire Diaries” trova la sua unica consolazione, in una partenza di stagione più che sottotono per gli ascolti: il teen drama vampiresco (andato in onda un’ora prima l’arrivo della “grandi” serie) è stato visto da 3,8 milioni di telespettatori, mentre “Supernatural 5”, ha ottenuto 2,6 milioni di telespettatori.

CSI: Scena del crimineGrey's Anatomy