Stasera Italia, l'economista Rinaldi indossa il giubbino fosforescente. La Palombelli non gradisce: "Ha scherzato troppo"

A Stasera Italia l'economista Antonio Maria Rinaldi indossa il giubbino fosforescente simbolo della 'rivolta' francese contro Macron. La Palombelli non gradisce: "Abbiamo scherzato troppo, domani ci sveglieremo con qualche problema di finanza"

Un giubbino giallo fluorescente tirato fuori nel bel mezzo della diretta e indossato senza preavviso. Protagonista del fuoriprogramma l’economista Antonio Maria Rinaldi, ospite martedì a Stasera Italia per discutere della manovra finanziaria.

Un tema caldo, caldissimo, considerata la giornata che ha visto lo spread salire fino a 336 punti, con annesse voci di una possibile bocciatura della legge di bilancio da parte della UE. Ecco allora il gesto a sorpresa, che ha spiazzato un’ignara Barbara Palombelli.

“Il professor Rinaldi, esimio candidato alla presidenza della Consob, la commissione di vigilanza sulla borsa, si presenta con il giubbino fosforescente. Perché si è portato questo affare fino a qua?”.

Inizialmente stupita e divertita, la conduttrice ha ben presto cambiato tono, chiedendo a Rinaldi di rientrare nei ranghi. Appello però rimasto inascoltato.

“E’ la mia solidarietà verso il popolo francese verso le politiche di Macron, che in casa sua non è più popolare, ma ci vuole dire cosa dobbiamo fare”.

La Palombelli si è presto affrettata a chiudere il siparietto, ammonendo il suo ospite:

“Rinaldi, torniamo in Italia, mi scusi. Abbiamo scherzato troppo, domattina ci sveglieremo e avremo qualche problema di finanza”.

I cosiddetti 'gilet gialli' simboleggiano la protesta messa in campo oltralpe contro il caro-carburante. Nei giorni scorsi migliaia di persone hanno bloccato la circolazione su strade, superstrade e autostrade indossando i tradizionali giubbotti retro-riflettenti che vanno messi per sicurezza da chi scende dal proprio veicolo.

  • shares
  • Mail