Home Festival di Sanremo Baudo e Rovazzi, prove di Sanremo Giovani a Che Tempo Che Fa

Baudo e Rovazzi, prove di Sanremo Giovani a Che Tempo Che Fa

In attesa di debuttare a Sanremo Giovani, la coppia di conduttori scelta dal Direttore Artistico Claudio Baglioni si scalda da Fazio.

pubblicato 18 Novembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 05:33

Pippo Baudo e Fabio Rovazzi si presentano al pubblico di Rai 1 a poco più di un mese da Sanremo Giovani, che li vedrà condurre insieme il 20 e il 21 dicembre la gara che stabilirà le  ‘Nuove Proposte’ di Sanremo 2019. Una coppia inedita, voluta dal ‘dittatore artistico’ Claudio Baglioni, che ha messo insieme il decano del Festival (e della tv italiana) e il giovane cantante/autore/fenomeno-social amato dai piccolissimi.

Il gioco tra i due è da subito chiaro: le redini ce l’ha Pippo, anche se Rovazzi gioca la carta del giovane, di quello smart, che però fa ancora fatica a imporre i suoi spazi tra Baudo e Fazio. Del resto neanche Fazio riesce a tenere a bada super Pippo. E per marcare subito i ruoli, Che Tempo Che Fa mutua quello che è diventato un classico di Propaganda Live, ovvero l’apertura di un profilo social. In questo caso è Rovazzi ad aprire un profilo Instagram a Pippo Baudo, con alcune delle sue foto d’epoca, che in pochi minuti supera i 20.000 followers.

“Rovazzi è un pazzo!” dice Baudo commentando i post, in fondo molto innocui, pubblicati dal ragazzo su Instagram. Il gioco delle parti continua al Tavolo ed è fin troppo facile da immaginare. Sarà bene che Rovazzi impari in fretta a stare su un palco in diretta tv, altrimenti di lui a Sanremo resteranno solo i baffetti.

 

Festival di Sanremo