Home Notizie Gli spot ‘postumi’ di Mike Bongiorno sono piaciuti al 54,9% degli spettatori: “Un modo per rendergli omaggio”

Gli spot ‘postumi’ di Mike Bongiorno sono piaciuti al 54,9% degli spettatori: “Un modo per rendergli omaggio”

Gli spot postumi di Mike Bongiorno (ne avevamo parlato qui) sono piaciuti al grande pubblico televisivo. Secondo un sondaggio promosso da Tv, Sorrisi e Canzoni, il ricordo del più noto presentatore televisivo italiano, recentemente scomparso, promosso da Infostrada con il beneplacito della stessa famiglia Bongiorno, ha attecchito nelle coscienze e nella sensibilità dello spettatore medio.

21 Settembre 2009 16:59

Mike Bongiorno Gli spot postumi di Mike Bongiorno (ne avevamo parlato qui) sono piaciuti al grande pubblico televisivo. Secondo un sondaggio promosso da Tv, Sorrisi e Canzoni, il ricordo del più noto presentatore televisivo italiano, recentemente scomparso, promosso da Infostrada con il beneplacito della stessa famiglia Bongiorno, ha attecchito nelle coscienze e nella sensibilità dello spettatore medio. Oltre il 54,9%, infatti, ha approvato la messa in onda postuma degli spot in questione. Il sondaggio è stato curato dalla società di ricerca S&G Kaleidos tra i lettori del settimanale. Per il 34,4 si tratta di “un modo per rendergli omaggio”; il 20,5 lo trova giusto perché “è il suo ultimo lavoro”, mentre contrario risulta essere il 45,1% dei lettori, che parla di mera “questione economica” (il 29,9%) oppure di “cattivo gusto” (il 15,2%).

Ricordiamo che la campagna pubblicitaria vede in un episodio Bongiorno in smoking nero che, con una musica anni ‘30, saluta il pubblico con il canonico “Allegria!”. Quindi si rivolge all’occhio della telecamera dicendo: “Vi chiederete, ma non c’è Fiorello?”. A questo punto Fiorello entra in scena e porta un caffè spiegando “Tu mi hai detto, giriamo fra un’ora!”. E Fiorello conclude, rivolgendosi a Bongiorno, dicendo: “E’ un monumento nazionale della tv, è protetto”. Nel secondo episodio Fiorello è sul set e a sorpresa entra in scena il primogenito di Bongiorno Leonardo che recita: “Papà dice che ci vuole un giovane per parlare di Internet, e tu sei troppo vecchio”. Fiorello allora chiede chi sia il regista e Bongiorno, da dietro la macchina da presa risponde “Io, perché?”.