Pechino Express 2018, quinta puntata: entrano "Gli Alieni", eliminati "I Promessi Sposi"

Giro di boa per l'adventure game di Rai 2. Si arriva in Tanzania.

  • 23.55

    Fine della puntata, a giovedì prossimo con la sesta tappa di Pechino Express e con il sesto live di TvBlog!

  • 23.53

    Il commento de I Promessi Sposi all'eliminazione. Per loro - come vuole tradizione - i best moments.

  • 23.46

    Tutti votano per l'uscita de I Promessi Sposi, un plebiscito. I Surfisti sono salvi, si può aprire la busta: la tappa è eliminatoria, I Promessi Sposi terminano la loro esperienza a Pechino Express.

  • 23.40

    Ufficialmente finita la quinta tappa. Roberto e Simon ed entrano ufficialmente in gara come coppia, Gli Alieni. La Busta Nera, conservata da I Ridanciani, viene riconsengata a Costanino. Ecco la classifica: vince la quinta tappa la coppia de I Ridanciani. Seconde le Signore della Tv, terzi gli Scoppiati. Surfisti, Sare e Promessi Sposi sono a rischio eliminazione. I Ridanciani salvano Le Sare. Chi verrà scelto dai concorrenti per abbandonare il programma, in caso di tappa eliminatoria?

  • 23.38

    Iniziano ad arrivare i concorrenti: caduta rovinosa per Sara Ventura, che fortunatamente non si fa male.

  • 23.33

    Suona la sveglia, ed ha il rumore del walkie talkie di Costantino, che convoca tutti alla stazione degli autobus. Disavventura per I Promessi Sposi, fermati dalla polizia sull'auto che li stava portando alla location.

  • 23.30

    Fine del secondo giorno di gara: inconveniente per il Promesso Sposo, morso da una zecca, prontamente rimossa da Simon And The Stars con un coltellino e del dentifricio.

  • 23.25

    Serata insieme per Scoppiati e Le Signore della Tv, che alloggiano nello stesso posto. Risate pazze per la Ruta, sempre più "fuori di testa". Si lancia in un ballo con un locale.

  • 23.18

    Messaggio di Costantino: stop alla gara, bisogna cercare l'alloggio per la notte. Parte il consueto tram tram per le case, in attesa che Costa convochi tutti l'indomani per la conclusione della tappa.

  • 23.15

    Le Mannequin con Roberto Meloni intanto si godono il safari vinto nella prova per l'immunità.

  • 23.05

    La missione si rivela facile: tanti, tra bambini e adulti, si prestano allo scatto con il bacio. Le Signore della Tv raggiungono le 50 foto e partono per Makuyni. A seguire, man mano che le 50 foto pervengono a Costa, tutti prendono il via per l'ultima tappa.

  • 23.02

    Momento dello "svantaggio": bere una birra fermentata e disgustosa a base di banane. La Ruta beve il suo e quello della Rossetti, allergica alle banane, ed insieme partono alla ricerca delle foto.

  • 22.59

    Lo spot più bello era quello delle Signore della Tv, che partiranno cinque minuti prima degli altri. La prossima missione della giornata: entra Gloria, manager del "Bandari Project", cooperativa che dà una chance alle donne in difficoltà. È il momento della missione dei baci: dovranno collezionare 50 ritratti di persone che mandano baci e varranno 1 dollaro l'una. Con la cifra messa a disposizione da Costantino verranno pagate macchine da cucire per la cooperativa.

  • 22.55

    Finalissima: Tommaso contro Linda, vince di poco Tommaso Zorzi. Paola contro Rachele, vince Rachele. Pareggio, si va ad una terza manche decisiva, Rachele contro Tommaso: vince Rachele e porta le Mannequin in testa alla classifica. Sono immuni.

  • 22.53

    Secondo match, vincono le Mannequin e volano in finale contro I Ridanciani. In palio immunità e un super bonus, un safari extra lusso.

  • 22.51

    Ridanciani contro Signore della Tv, Sare contro Mannequin. Primo round Zorzi contro Rossetti, Rossetti in acqua e Zorzi vince. Secondo round Caruso contro Ruta, con la seconda che cade a terra da sola.

  • 22.46

    Ridanciani, Mannequin, Sare, Signore della Tv. Loro dovranno affrontare la prova immunità che questa settimana consiste in "Pugni Di Riso", prova già vista lo scorso anno nelle Filippine. Regole: bisogna stare in piedi sui tronchi e cercare di buttare giù l'avversario con dei bastoni di bambù.

  • 22.45

    Mto Wa Mbu, suona la radiolina dei concorrenti: è Costantino che comunica che Le Sare, quarte classificate, gareggeranno come extra per la prova immunità.

  • 22.44

    I Promessi Sposi (+ Meloni) bussano in una casa ma ci trovano I Surfisti: è casa di Nicola il volontario, che accoglie anche loro.

  • 22.42

    I Surfisti incontrano Nicola, un volontario italiano che spiega loro le difficoltà del posto, tra malattie e povertà. Li ospita a cena e per la nottata, in una "serata italiana" in Tanzania.

  • 22.38

    La ricerca del posto dove dormire, come sempre, è il banco di prova più difficile. Alcuni riescono al primo colpo, altri trovano difficoltà.

  • 22.25

    Le coppie devono raggiungere il villaggio successivo, ma non prima di firmare il libro rosso. Sia Gli Scoppiati che I Surfisti incontrano sul loro tragitto persone che o parlano italiano o conoscono il programma.

  • 22.23

    Si torna dalla pubblicità, ancora sull'ugali. I concorrenti provano a far dire agli indigeni delle frasi da telepromozione in italiano, con risultati più o meno riusciti.

  • 22.15

    La prima scena prevede un'introduzione generica. La difficoltà arriva nel secondo ciak, dove bisogna entrare nelle case. Gli Scoppiati riescono a portare a casa la scena, tra le perplessità dei locali.

  • 22.12

    Le coppie hanno un tablet e un copione per realizzare la clip. I Promessi Sposi sono i primi a confezionare il video. Qui si vede chi mastica televisione e chi no, e per Le Signore della Tv è una passeggiata. I Surfisti continuano a scambiarsi ma il risultato non pare essere quello sperato.

  • 22.08

    Le Signore Della Tv continuano a battibeccare a causa dell'approccio naif della Ruta, che si scontra col pragmatismo della Rossetti. Intanto I Ridanciani trovano accoglienza in una casa del posto. Tutti gli altri hanno qualche difficoltà a farsi aprire la porta.

  • 22.05

    Costantino presenta il piatto al centro della sfida. Le Signore della Tv cercano il mercato più vicino, mentre Fabrizio degli scoppiati cade rovinosamente in una buca. Fortunatamente niente di grave.

  • 22.03

    Momento spot: le coppie dovranno pubblicizzare un piatto tipico, l'ugali, realizzando un vero e proprio spot, una sorta di reclame. Per chi vince un vantaggio per la gara. Intanto c'è tensione per un passaggio conteso. Altre coppie sono ancora alle prese con le gemme, e piano piano tutti terminano la prova.

  • 22.01

    Lenti e luci alla mano, si procede al conteggio. Le Signore Della Tv si danno il cambio, e la strategia paga: hanno contato esattamente le 113 faccette. Sono loro le prime a ricevere le indicazioni.

  • 22.00

    Piano piano arrivano i concorrenti, che leggono la spiegazione della prova. Le coppie scelgono le pietre e si lanciano nel complesso compito. Intanto arrivano anche gli ultimi viaggiatori.

  • 21.58

    Costantino aspetta i concorrenti raccontando la storia della tanzanite, pietra preziosa del posto. La prova? Dovranno contare tutte le "faccette" di una pietra preziosa per ottenere un vantaggio.

  • 21.54

    Si torna dalla pubblicità e i concorrenti sono ancora alla ricerca di un passaggio. Le Sare trovano alcune difficoltà, mentre Le Mannequin con zavorra riescono a saltare su. Roberto Meloni de Gli Alieni accenna qualche parola di Swaili! Intanto tra Le Signore della Tv momenti di adorabile maretta.

  • 21.47

    I Ridanciani trovano un passaggio da un produttore di gin, che ha regalato loro anche dei gadget come t-shirt e cappellini, preziosissimi, visto che per la prova generosità erano rimasti senza vestiti.

  • 21.44

    Parte Pechino Express, con I Ridanciani in testa. I due rimediano un passaggio per Arusha. Successivamente partono gli altri, nel consueto blob di ricerca di un passaggio, tra inglese improbabile e metodi di persuasione semi seri.

  • 21.38

    Le prime cose a saltare via sono i vestiti, in un trionfo di addominali e glutei. Si procede con la pesa dei cesti. "Io resto con le tette di fuori!" urla la Caruso, che però risulta la più generosa a metà pesa, con 8 kg di beni donati. Vincono la missione generosità I Ridanciani, Paola Caruso e Tommaso Zorzi. I più "tirchi" sono I Surfisti. La Caruso non si capacita dei 700€ di piumino donati.

  • 21.37

    La prova di oggi: dovranno "sdebitarsi" con la popolazione della Tanzania. I concorrenti devono spogliarsi dei loro averi per donarli alla comunità. Costantino misurerà il peso delle donazioni, e i più generosi partiranno per primi, i più tirchi per ultimi. Le donazioni saranno irreversibili. La coppia vincitrice avrà un vantaggio di cinque minuti sulla seconda, e così a scendere di tre minuti in tre minuti.

  • 21.36

    307 km per questa tappa, da Fuka a Mto Wa Mbu e infine Babati. Costantino consegna a I Ridanciani la busta nera. Al traguardo verrà aperta e si scoprirà se è eliminatoria.

  • 21.35

    Gli Alieni viaggeranno come "zavorre" coi concorrenti in gara, potrebbero essere d'aiuto e di intralcio. Andranno ad accompagnare Le Mannequin e I Promessi Sposi, a rischio eliminazione la scorsa settimana. Meloni con le prime, Simon con i secondi. L'obiettivo è insegnare ai due nuovi concorrenti i segreti del viaggio.

  • 21.30

    Recap delle coppie in gara e si parte. Siamo a Fuka, in Tanzania, seconda tappa dell'avventura in Africa. C'è una novità: in questa tappa entra una nuova coppia. "È la Volpe?" chiede Zorzi, "Bello!" commenta la Ruta. "Uno è un avvocato innamorato del cielo e delle stelle, l'altro è nato nel paese di Pamela Prati e ha vinto un importante talent musicale lettone". Simon and the Stars e Roberto Meloni sono "Gli Alieni". I due intonano un brano dedicato alla trasmissione. Simon And The Stars, astrologo prezzemolino, legge l'oroscopo della Ruta.

  • 21.25

    Anteprima: Costantino - dalla prima classe di un volo di linea - sogna di lanciare gli highlights della scorsa puntata.


Pechino Express 2018 | 5ª puntata, 13 Ottobre | Anticipazioni


Nuovo appuntamento per la settima edizione di Pechino Express, quest'anno declinato in "Avventura In Africa". L'adventure game che vede in gara otto coppie di vip o presunti tali giunge alla sua quinta puntata - giro di boa delle dieci puntate previste - e quindi alla quinta tappa del viaggio, che vedrà i concorrenti sbarcare nei suggestivi scenari della Tanzania. Ovviamente a tenere le fila del racconto sarà Costantino Della Gherardesca.

Le sette coppie in gara partiranno da Fuka, passando per il villaggio di Mto wa Mbu e per terminare la tappa a Babati, per un totale di 307 chilometri.

La prima sfida sarà la "missione generosità" e determinerà l'ordine di partenza della corsa.Dopodiché i concorrenti dovranno cercare un passaggio per raggiungere un hotel di rusha, sull'altopiano della Grande Rift Valley. Il secondo incarico da portare a termine secondo le indicazioni di Costantino sarà denominato "Tanzanite".
La terza missione riguarderà la realizzazione di un video-spot per promuovere al meglio l'ugali, uno dei piatti più famosi del posto. Chi vincerà si qualificherà direttamente per la prova immunita e riceverà un ulteriore - misterioso - vantaggio.
Successivamente le coppie dovranno raggiungere il villaggio Mto wa Mbu : i primi 3 ad arrivare si qualificheranno per la prova immunità. Da qui le coppie ripartiranno per una missione a tema "baci" e, dopo aver portato a casa la prova, dovranno trovare l'ultimi passaggio per Babati. Qui dovranno cercare un posto dove alloggiare. La mattina successiva raggiungeranno Costantino alla stazione degli autobus, dove dovranno indicare quale coppia mandare a rischio eliminazione. La busta nera svelerà se l'episodio è eliminatorio o meno.

Pechino Express 2018 | I concorrenti


Le coppie di Pechino Express rimaste in gara sono sette:
Fabrizio Colica e Tommy Kuti sono Gli Scoppiati;
Sara Ventura e Sarah Bailivo sono Le Sare;
Linda Morselli e Rachele Fogar sono Le Mannequin;
Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale sono I Promessi Sposi;
Tommaso Zorzi e Paola Caruso sono I Ridanciani;
Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta sono Le Signore della TV;
Andrea Montovoli e Francisco Porcella sono I Surfisti.

Pechino Express 2018 | Dove vederlo


Pechino Express

è in onda ogni giovedì sera, a partire dalle 21:25 su Rai 2 ed in diretta streaming su RaiPlay. Sempre su RaiPlay, dopo la messa in onda, la puntata viene resa disponibile in streaming.

Pechino Express 2018 | Second Screen


Pechino Express

è su Facebook (/pechinoexpress), Instagram e Twitter (@pechinoexpress), con gli account ufficiali del programma e tanti contenuti inediti e speciali. L'hashtag ufficiale per commentarlo è #pechinoexpress. Ovviamente è presente una sezione nel sito di RaiPlay.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.