Home Notizie The Big Bang Theory, arriva il “crossover” con Young Sheldon (Video)

The Big Bang Theory, arriva il “crossover” con Young Sheldon (Video)

The Big Bang Theory ospiterà la versione adulta di un personaggi di Young Sheldon, dando così forma al primo crossover tra le due serie tv

pubblicato 10 Ottobre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 07:20

Che il legame tra The Big Bang Theory ed il suo spin-off Young Sheldon fosse destinato a rafforzarsi con l’annuncio che la dodicesima stagione della serie da record della Cbs sarebbe stata l’ultima, c’era da aspettarselo. Gli autori e produttori della sit-com hanno infatti detto più volte di voler coinvolgere le versioni adulte di alcuni personaggi del prequel su Sheldon all’interno di The Big Bang Theory.

Non bisognerà aspettare tanto per vedere le loro intenzioni diventare concrete: già nel quinto episodio dell’ultima stagione di The Big Bang Theory, infatti, il pubblico potrà conoscere la versione adulta di Tam, il migliore amico del giovane Sheldon nello spin-off, interpretato da Robert Wu.

In Young Sheldon, Tam (a cui dà volto Ryan Phuong) è l’unico ragazzino con cui il protagonista (Ian Armitage) stringe amicizia nel liceo che inizia a frequentare nonostante la giovane età. Tam è colui che introduce il protagonista al mondo dei fumetti e dei giochi di ruolo, che diventeranno poi suoi inseparabili compagni di viaggio lungo tutta la sua vita.

Eppure, a pensarci bene, Sheldon non cita mai Tam nel corso delle passate stagioni di The Big Bang Theory: proprio sulla ragione per cui Sheldon sembra essersi dimenticato del suo amico si concentrerà l’episodio, che rivelerà come Tam da migliore amico di Sheldon sia diventato il suo “nemico numero uno”.

Un tassello in più per capire meglio l’infanzia del protagonista ma, soprattutto, un nuovo modo per alimentare la curiosità dei fan di entrambe le serie, sempre in cima agli show più visti del giovedì sera americano. A quanto pare, Tam potrebbe non essere l’unico personaggio del passato di Sheldon a fargli visita nel presente: gli autori hanno detto di voler portare in The Big Bang Theory anche Billy Sparks, il bulletto poco sveglio vicino di casa del protagonista in Young Sheldon. Ma, soprattutto, stanno studiando un modo per far comparire lo stesso Armitage in The Big Bang Theory, per mettere i due Sheldon l’uno fianco all’altro.