Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – La sfida L’Eredità vs Avanti un altro di giovedì 31 gennaio 2013

Analisi Auditel – La sfida L’Eredità vs Avanti un altro di giovedì 31 gennaio 2013

Le curve degli ascolti minuto per minuto della sfida del preserale fra Avanti un altro e l’Eredità del 31 gennaio 2013

di Hit
pubblicato 1 Febbraio 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:40

Monitoriamo oggi attraverso le nostre curve dello share minuto per minuto la consueta sfida della fascia del preserale fra le due reti ammiraglie. Puntiamo dunque nella nostra rubrica di analisi auditel, la lente d’ingrandimento su L’Eredità e su Avanti un altro con i dati relativi alla giornata di ieri, giovedì 31 gennaio 2013.

Partiamo come sempre in questi casi dalle ore 18 e con la curva blu di Rai1 che scorre al comando nell’ultima fase della Vita in diretta al di sopra della linea del 20% di share, segue al di sotto della soglia del 15% di share la curva arancione di Canale5 con la parte finale di Pomeriggio 5. Al terzo posto c’è, in crescendo, la curva verde di Rai3 con Geo & Geo di Sveva Sagramola che parte dal 7% e chiude al 10% di share.

Con la partenza dei due preserali vediamo sia la curva blu di Rai1 che quella arancione di Canale5 decollare e portarsi entrambe nella corsia che va dal 20 al 25% di share. La curva di Avanti un altro deve partire dal 12%, mentre la curva dell’Eredità parte dal 15% di share. Segue la curva verde del Tg3 al 12% e quella dei Tg Regionali che tocca l’apice del 15% di share. Chiusura di Avanti un altro al 22% di share, mentre l’Eredità chiude al 25% durante il gioco finale della Ghigliottina. Grazie anche a questo picco, in sovrapposizione, il game show condotto da Carlo Conti ottiene lo 0,74% di share in più rispetto a quello condotto da Paolo Bonolis.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi