Home Notizie Festival delle Serie Tv a Milano: Killing Eve, Sabrina, Kidding e I Medici nel programma

Festival delle Serie Tv a Milano: Killing Eve, Sabrina, Kidding e I Medici nel programma

Il programma del FeST – Il Festival delle Serie Tv a Milano dall’11 al 14 ottobre

pubblicato 2 Ottobre 2018 aggiornato 8 Aprile 2021 19:36

Il Festival delle Serie Tv (o FeST per gli amici) è pronto ad accogliere i fan della serialità dall’11 al 14 ottobre a Milano presso il Santeria Social Club dove troveranno incontri, proiezioni e dj set notturni tutto dedicato al mondo delle serie tv internazionali ma anche italiane con vocazione internazionale come la seconda stagione de I Medici. 

Flavio Parenti sarà il padrino di questa Festa delle serie tv pensata dai Marina Pierri e Giorgio Viaro come un momento di incontro, di confronto ma soprattutto come quattro giornate in cui i vari appassionati che affollano i social per commentare, condividere la propria esperienza seriale possano chiacchierare finalmente dal vivo dimenticando gli smartphone.

Festival delle serie tv – Il Programma

Giovedì 11 si apre con l’incontro targato Sky Scrivere e interpretare le donne: Gomorra – La Serie e Il Miracolo che vedrà la partecipazione di Crisina Donadio (Scianel) e Elena Lietti che ne Il Miracolo interpreta Sole Pietromarchi la moglie del Primo Ministro. La serata prosegue nel mondo dello streaming con le prime immagini di Baby, la seconda serie tv italiana originale Netflix, accompagnata dal regista Andrea De Sica e dagli sceneggiatori del collettivo GRAMS, subito dopo sarà proiettato in anteprima The Romanoffs che dal 12 ottobre sarà su Prime Video. Creata da Matthew Weiner il papà di Mad Men, è una serie antologica che racconta le vicende di diverse persone che pensano di essere eredi della dinastia Romanoff.

FeST Festival delle Serie Tv

Venerdì 12 Lorenzo il Magnifico seconda stagione de I Medici della Rai aprirà la serata al FeST con il protagonista Bradley James come ospite dell’incontro. A seguire spazio ancora al mondo dello streaming con Elite (che sarà rilasciato il 5 ottobre da Netflix) con Jaime Lorente e Ester Exposito due dei suoi protagonisti e a seguire SKAM 2 di TIMVISION che vedrà la presenza degli attori Federico Cesari e Rocco Fasano. A mezzanotte il djset sarà dedicato a Black Mirror e all’episodio San Junipero.

Sabato la giornata al Festival delle Serie Tv si apre prima alle 12 con un incontro dedicato al binge watching con Saverio Raimondo seguito da un appuntamento insieme allo sceneggiatore Mattia Torre di Boris e La Linea Verticale. In orario aperitivo, alle 19:00 proiezione in anteprima italiana dei primi due episodi dell’attesa Killing Eve con Sandra Oh protagonista, creata da Phoebe Waller-Bridge, un imperdibile mix di thriller e comicità, tra le migliori serie tv degli ultimi mesi. In serata alle 21:30 ci sarà invece l’incontro con Zerocalcare. Nel corso della giornata sarà presentata anche la miniserie di FoxLife Butterfly. In serata djset con Myss Keta.

Domenica appuntamento in anteprima con i primi due episodi di Kidding con Jim Carrey in arrivo su Sky Atlantic il 7 novembre, seguito da un incontro dedicato a Will & Grace. Alle 18 Ivan Cotroneo sarà ospite per presentare la serie tv di Rai Fiction la Compagnia del cigno. Infine l’attesa anteprima internazionale di Le Terrificanti Avventure di Sabrina in arrivo il 26 ottobre su Netflix.

Il programma dettagliato del Festival delle Serie Tv e tutte le informazioni utili le trovate sul sito dedicato www.ilfestivaldelleserietv.it dove troverete anche il costo dei biglietti e le modalità per accedere al FeST.

&nbsp