Home Pechino Express Pechino Express 7 seconda puntata: eliminati i Mattutini

Pechino Express 7 seconda puntata: eliminati i Mattutini

Pechino Express: il racconto della seconda puntata. Eliminati I Mattutini

pubblicato 27 Settembre 2018 aggiornato 9 Novembre 2020 15:06

  • 21:27

    Da Midelt, la capitale delle mele, parte la seconda tappa di Pechino Express. Tommy e Fabrizio, la neo coppia degli Scoppiati, vivono, per la prima volta, il loro percorso. Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta mettono in piazza ciò che le unisce e le divide. Consegna della busta nera ai Mattutini, vincitori della scorsa puntata. A loro spetta il compito di decretare i binomi della simbiosi. La scelta ricade su Ridanciani e Scoppiati.

  • 21:35

    La prima missione è legata al turbante. I viaggiatori devono imparare ad indossare questo copricapo per ripararsi dalla sabbia del deserto. Mustafà, il loro maestro, offre una dimostrazione. Dopo aver superato la prova e recuperato l’indirizzo della prossima missione, i concorrenti devono recuperare anche gli ingredienti per preparare il pane berbero. Le Mannequin partono per prime seguite da Le Signore della tv.

  • 21:42

    I Ridanciani partono con un lieve ritardo per aspettare i ‘simbiotici’ Scoppiati, in difficoltà con il turbante. Tutti chiedono il primo passaggio per uscire dalla città e raggiungere The Ksar Aït Sfur, patrimonio dell’Unesco.

  • 21:53

    Francisco e Andrea riescono a prendere un passaggio su un autobus. Le coppie simbiotiche si tengono in contatto con un cellulare per sapere, in tempo reale, quello che accade. Maria Teresa Ruta prova ogni mezzo (compresa la danza del ventre) pur di arrivare a Er Rachidia. Senza, però, sortire l’effetto desiderato. Mal di gambe per Adriana Volpe.

  • 21:59

    I Mattutini ritrovano per strada la coppia dei canadesi che gli aveva offerto un passaggio nel corso della scorsa puntata. Una volta giunti a destinazione, i viaggiatori saranno invitati a casa da una famiglia per cucinare il pane berbero (che sarà la loro cena) che non manca mai su una tavola marocchina.

  • 22:04

    Adriana Volpe e Marcello Cirillo si emozionano alla vista dei pochi giocattoli che rendono felici i bambini marocchini. Le famiglie dei concorrenti aiutano i concorrenti nella preparazione del pane berbero. In attesa di una lievitazione completa, le donne versano del tè caldo alla menta e i segreti del kajal.

  • 22:09

    Prossima destinazione Erfoud. A Paola Caruso è rimasta attaccata un pezzo di carta. L’ex Bonas ha trovato un passaggio anche agli Scoppiati. Roberta Giarrusso riceve un regalo da un autista suscitando la gelosia di Riccardo.

  • 22:17

    I viaggiatori scoprono che, prima di tagliare il traguardo, devono portare alcuni strumenti indispensabili come due coperte, l’urina di dromedario (usata come disinfettante e balsamo per i capelli). Raggiungono il museo dei fossili del Sahara.

  • 22:21

    (Nell’ordine) Mannequin, Promessi Sposi e Mattutini accedono alla prova vantaggio per aver superato anche l’esame dell’urinometro. Tutti dormiranno, stasera, nel deserto e non dovranno cercare un alloggio.

  • 22:28

    I viaggiatori respirano i profumi e l’aria dell’Africa. E’ giunto il momento della prova vantaggio per le prime tre coppie qualificate alla gara. Devono recuperare (bendati) delle ossa per comporre uno scheletro seguendo le indicazioni del compagno di squadra. Vincono i Promessi Sposi.

  • 22:37

    I Promessi Sposi guadagno due posizioni in classifica e quindi, quasi, matematicamente salvi. Danno l’handicap ai Ridanciani. Viaggeranno con lo scheletro, chiamato Donatella. Riparte la gara secondo l’ordine di arrivo.

  • 22:46

    Il gruppo cerca di raggiungere Tinghir. I simbiotici viaggiano assieme in una minuscola automobile. I Promessi Sposi lasciano a terra le Mannequin. Le Signore della tv sono più in difficoltà e temono, anche questa volta, di arrivare nelle ultime posizioni.

  • 22:52

    E’ giunto il momento dello stop della corsa, le coppie devono cercare un alloggio per la notte. Adriana e Marcello decidono di fare 13 km a piedi per raggiungere casa di un ingegnere. LA Ruta piange perché vuole comprare una cartolina.

  • 22:58

    Paola Caruso si fa male alla caviglia. Ha bisogno di un po’ di ghiaccio. Il medico della produzione la visita per verificare il suo stato di salute. Un albergo ha accettato di ospitarli per la notte. Adriana si cambia in mezzo al deserto, coprendosi, per non attirare l’attenzione dei maschi locali.

  • 23:04

    Patrizia e Maria Teresa Ruta si godono il confort di morbidi divani. Le Mannequin e gli Scoppiati trovano una sistemazione comune. Cirillo e Volpe, invece, come promesso, vengono ospitati (in hotel) dall’amico dell’ingegnere che gli ha dato un passaggio.

  • 23:10

    Paola si reca in ospedale per controlli approfonditi per scongiurare una possibile frattura. Il gruppo, invece, si dirige alle Gole di Todra e compiere varie missioni legate alla leggenda di Fatima (mangiare una zuppa piccantissima a base di peperoncino ed aglio, sbucciare le cipolle). Consegna della mano.

  • 23:23

    I viaggiatori trovano la mano di Fatima con l’indirizzo da raggiungere per portare al termine la missione. Alla fine, tutti scoprono che devono fare l’autostop per Kasbah Amridil a Skoura. I Promessi Sposi, dopo aver abbracciato una bambina, ritrovano lo stesso passaggio di qualche tempo prima.

  • 23:31

    Adriano e Marcello decidono di spendere l’unico euro a disposizione per bere qualcosa in un bar. La Volpe deve ricorrere ad un bendaggio all’occhio perché avverte una piccola abrasione interna.

  • 23:36

    Scoppiati e Mannequin sono arrivati assieme. Decidono, con la conta, chi occupa la posizione in testa. Nulla di grave per Paola che deve solo riposarsi. Costantino invita tutti a pregare il proprio Dio.

  • 23:39

    La coppia vincitrice della seconda tappa di Pechino Express è quella dei Promessi Sposi. Al secondo posto, gli Scoppiati davanti alle Mannequin. Salvi anche i Surfisti.

  • 23:42

    Salvi i Ridanciani.
    Surfisti, Ridanciani, Scoppiati, Mannequin nominano i Mattutini, quindi, a rischio eliminazione. Eliminati.

    Marcello: “Ho una puntina di dolore al cuore. E’ finito un bellissimo sogno”
    Volpe: “E’ stata l’opportunità di fare un viaggio che forse non avrei mai fatto. Rimane l’amore che la gente ti trasmette”.

  • 23:48

    Attraverso delle sillabe su delle magliette, i concorrenti devono indovinare la prossima agguerritissima coppia che entrerà in gara la prossima settimana. Saranno Balivo e Ventura.

Pechino Express – Avventura in Africa: torna questa sera su Rai2 l’adventure game prodotto da Rai2. Come sempre, a guidare le coppie in gara, ci sarà Costantino della Gherardesca. Cosa capiterà nella seconda tappa in Marocco? Quale coppia vincerà? Quale sarà eliminata? Scopritelo insieme a noi a partire dalle 21.20.

Pechino Express 2018 | Seconda puntata: anticipazioni

Pechino Express 2018, durante la seconda puntata, prenderà il via dal “Parque Outhmane Ou Moussa” della cittadina marocchina di Midelt: qui Costantino consegnerà la busta nera a I Mattutini (Adriana Volpe e Marcello Cirillo), vincitori della prima tappa. A loro la decisione di scegliere le due coppie che viaggeranno in simbiosi e che avranno a disposizione due telefoni per comunicare solo tra di loro. Dopo esser stati messi al corrente della missione iniziale (legata a un accessorio tradizionale del popolo marocchino) tutti ripartiranno per una nuova prova che li farà entrare nelle case di un tipico villaggio berbero a stretto contatto le tradizioni dei suoi abitanti. Qui riceveranno le indicazioni del traguardo della Prova Vantaggio.

Poi le coppie riprenderanno la marcia in autostop in direzione di Erfoud (in questa località furono girate alcune scene del film “Marrakech Express”) dove dovranno sostenere una prova nel Souk central: si qualificheranno le prime 3 coppie che avranno dimostrato di aver svolto la prova come richiesto.

Successivamente sarà Costantino a dare lo stop alla gara via radio, informando i viaggiatori che per la notte li attenderà una grande sorpresa.

La mattina dopo, le 3 coppie qualificate partiranno subito per la Prova Vantaggio: chi avrà la meglio guadagnerà due posizioni in classifica alla fine della tappa. Obiettivo successivo dei protagonisti, raggiungere la città di Tinghīr tramite l’autostop. Una volta arrivati a destinazione, dovranno cercarsi un alloggio per la notte.

Il giorno seguente la corsa riprenderà per arrivare al villaggio di Aït Senan, dovendo attraversare le gole di Todra, tra i luoghi più affascinanti del Marocco. Il tutto svolgendo missioni legate a una misteriosa leggenda: successivamente dovranno raggiungere la Kasbah Amridil a Skoura, tra le oasi più affascinanti dello Stato dell’Africa settentrionale, dove è previsto il traguardo finale del secondo appuntamento di “Pechino Express – Avventura in Africa” (per un totale di 491 chilometri percorsi). Ma le sorprese non saranno ancora finite.

Pechino Express 2018 | Coppie | Concorrenti

Le coppie di ‘Pechino Express 2018’ da 8 sono rimaste in 7: dopo gli infortuni di Claudio Colica de Le Coliche e Mirko Frezza de I Poeti, si è formato la coppia de Gli Scoppiati con Fabrizio Colica e Tommy Kuti. In gara, oltre a loro e ai Mattutini, Le Mannequin (Linda Morselli e Rachele Fogar); I Promessi Sposi (Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale); I Ridanciani(Tommaso Zorzi e Paola Caruso); Le Signore della Tv (Patrizia Rossetti, Maria Teresa Ruta); I Surfisti (Andrea Montovoli e Francisco Porcella).

Pechino Express 2018 | Dove vederlo in tv e diretta streaming

Pechino Express 2018 è in onda, ogni giovedì sera, a partire dalle 21:25 su Rai2 ed in diretta streaming su RaiPlay.it/dirette. Il giorno successivo su Raiplay, si puo’ visionare la puntata intera.

Pechino Express 2018 | Second Screen

Pechino Express vive anche sul web grazie al sito ufficiale http://pechinoexpress.rai.it, dove è possibile seguire le puntate in live-streaming, rivedere on-demand tutti i momenti del viaggio in Africa, scoprire le curiosità sulle coppie in gara e sul conduttore, nonché gustare in esclusiva fotogallery, interviste e clip inedite realizzate ad hoc per la Rete.

“Pechino Express – Avventura in Africa” è anche social grazie a Twitter, alla pagina ufficiale di Facebook e al profilo di Instagram. L’occasione buona per interagire con i concorrenti del programma e vedere foto e video inediti creati appositamente.

Pechino Express