Home Notizie The Affair, Joshua Jackson lascia (in parte) la serie Showtime. Cosa si nasconde dietro questi addii?

The Affair, Joshua Jackson lascia (in parte) la serie Showtime. Cosa si nasconde dietro questi addii?

Il mistero dell’ultima stagione di The Affair sarà legato all’addio di parte del cast. Cosa sarà successo sul set o all’interno della produzione?

pubblicato 26 Settembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 08:00

Attenzione Spoiler su The Affair

Joshua Jackson non sarà nella quinta e ultima stagione di The Affair. Meglio ci sarà ma probabilmente solo per un episodio, non sarà più quindi parte del cast principale della serie tv come è stato fin dalle sue origini.

L’indiscrezione rilanciata da ETOnline, ripresa e confermata da TvLine, non è uno spoiler, l’addio di Cole il personaggio interpretato da Joshua Jackson in The Affair non è legato al finale di stagione e non era prevedibile fino a poche ore fa.

A questo punto se dovete vedere i due episodi conclusivi di The Affair in onda questa sera su Sky Atlantic, non avete visto tutti gli episodi trasmessi, potete anche fermarvi nella lettura e rimandarla magari a domani (anche se il fatto è già successo anche in Italia).

Perchè c’è un altro mistero che aleggia in rete, un’altra notizia che ha stupito gli spettatori della serie tv che è decisamente a rischio spoiler e se ancora non l’avete letta da nessun’altra parte e state vedendo la serie non voglio essere di certo io a rovinarvi la visione delle puntate.

Quindi chi sta continuando a leggere sa bene che anche Ruth Wilson non sarà nella quinta e ultima stagione di The Affair, che il suo personaggio, Alison è morta nel corso della quarta stagione senza che fosse trapelata alcuna indiscrezione sul suo addio alla serie.

La quinta e ultima stagione di The Affair creata da Sarah Treem e Hagai Levi per Showtime, non avrà quindi ben due dei suoi quattro protagonisti. Le storie dell’ultimo capitolo ruoteranno principalmente intorno a Noah (Dominic West) e Helen (Maura Tierney), la coppia iniziale che scoppia per la relazione tra Noah e Alison a sua volta sposata con Cole.

Perchè tutti questi addii? Perchè due attori del cast principale hanno rinunciato a concludere la serie? Infatti sembra che il bellissimo e commovente addio di Alison, nasconda in realtà molto altro, sarebbe stata Ruth Wilson a voler lasciare la serie, spingendo gli autori a trovare questa soluzione per il suo personaggio.

In diverse interviste successive all’uscita di scena di Alison Ruth Wilson non ha chiarito le ragioni del suo addio ma le sue parole lasciano pensare che sul set possa essere successo qualcosa, ci possano essere stati dei contrasti che l’abbiano spinta a prendere questa decisione.

Showitme e la produzione della serie ha subito detto che “era evidente come la storia del personaggio di Alison fosse ormai giunta al termine” e dall’entourage dell’attrice è stato fatto trapelare che l’attrice volesse concentrarsi sulla miniserie di BBC sulla storia della nonna, Mrs. Wilson. 

Poi però Ruth Wilson ha iniziato a rilasciare alcune interviste e al New York Times ha dichiarato che “c’è una motivazione più grande” dietro il suo addio “Volevo andarmene ma non posso dire il perchè” ha aggiunto l’attrice parlando con Gayle King a CBS This Morning e riferendosi a una dichiarazione dello scorso febbraio in cui sottolineava come Dominic West guadagnasse più di lei, Wilson ha spiegato che non si è mai lamentata di questo con Showtime. Quasi a spiegare come non sia questa la ragione del suo addio.

A quanto pare anche Joshua Jackson meditava da tempo l’addio. L’attore avrebbe voluto lasciare la serie anche prima della quarta stagione, ma la trama relativa alla morte di Alison lo avrebbe spinto a decidere di rimanere. Al momento il suo ritorno per uno o due episodi è dato come probabile secondo le fonti citate da TvLine e ETOnline che riportano però anche alcune fonti che parlano di un attore deciso a chiudere ogni tipo di rapporto con la serie.

Quando The Affair sarà definitivamente concluso ne sapremo qualcosa di più? cosa ha rovinato questa serie? cosa è successo sul set o chissà dove al punto da spingere due attori centrali e fondamentali a lasciare la produzione?

L’ultima stagione di The Affair si concentrerà quindi su Helen e Noah, a meno di sorprese e invenzioni creative.