Home Sky Uno Sabato i funerali di Stato in Duomo per Mike Bongiorno in diretta tv e partono le commemorazioni

Sabato i funerali di Stato in Duomo per Mike Bongiorno in diretta tv e partono le commemorazioni

L’ultimo saluto a Mike Bongiorno si terrà nella forma dei funerali solenni di Stato. Spesso, quando a morire è un personaggio dello spettacolo, i familiari optano per le forme private, ma questa scelta sarebbe stata un gigantesca contraddizione per uno come Mike, emblema della tv nazionalpopolare. Le esequie si celebreranno nel Duomo a Milano sabato

10 Settembre 2009 13:14


L’ultimo saluto a Mike Bongiorno si terrà nella forma dei funerali solenni di Stato. Spesso, quando a morire è un personaggio dello spettacolo, i familiari optano per le forme private, ma questa scelta sarebbe stata un gigantesca contraddizione per uno come Mike, emblema della tv nazionalpopolare. Le esequie si celebreranno nel Duomo a Milano sabato prossimo alle 10 del mattino e andranno in diretta tv su Sky e con tutta probabilità su Mediaset (che deve ancora ufficializzare la decisione, all’apparenza scontata).

La gente, che tanto lo ha amato, dalle 15 avrà la possibilità di visitare la camera ardente allestita alla Triennale di Milano, camera ardente che rimarrà aperta fino alle 23 di questa sera e domani dalle 10 alle 20. Intanto sono già due gli “spot” che commemorano la sua scomparsa e che stanno circolando in queste ore.

La prima dedica viene da Infostrada, compagnia telefonica per la quale Bongiorno ha prestato il volto negli ultimi anni assieme a Fiorello. Un duo, quello con lo showman di SkyUno, che funzionava perfettamente grazie a quel mix di autoironia e di credibile inconsapevolezza che Mike sapeva metterci quando era vittima della provocatoria esuberanza di Fiorello. Per sostituire gli spot che sarebbero andati in onda in questi giorni, ovviamente ormai del tutto fuori luogo, Infostrada gli ha dedicato un saluto montando insieme le immagini dei tanti sketch interpretati da Mike.
Spot Infostrada per Mike Bongiorno

Anche Sky, il network che lo aveva ingaggiato per far partire la riedizione dello storico Rischiatutto, gli ha dedicato una clip che contiene le immagini delle sue ospitate al Fiorello Show ed alcuni frammenti dell’ultima, recentissima, apparizione televisiva durante il quiz “Sei più bravo di un ragazzino di 5^?

SkyUno per Mike Bongiorno

Sky Uno