Home Alberto Dandolo: “Mara Venier ha pianto per gli ascolti di Domenica In, Rai ha posto veto su di me”

Alberto Dandolo: “Mara Venier ha pianto per gli ascolti di Domenica In, Rai ha posto veto su di me”

La conduttrice, venuta a conoscenza dei positivi dati di ascolti di Domenica In, ha esclamato: “Allora la gente mi vuole ancora bene!”

pubblicato 18 Settembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 08:22

Alberto Dandolo, giornalista di Dagospia e di Oggi, ha raccontato sui social due interessanti retroscena legati a Domenica In e alla Rai. Infatti ha svelato la reazione della sua amica Mara Venier dopo aver scoperto che la sua prima puntata del contenitore domenicale di Rai1 ha battuto Domenica Live di Barbara d’Urso (gli ascolti di ieri):

Ieri sera ho chiamato Maruzzella piu’ o meno all’ora di cena per commentare la puntata di Domenica In. Mara sapete che mi ha risposto? Testuali parole: “‘Albe’, te richiamo tra 10 minuti che sto finendo di prepara’ la cena pe’ Nicola” . Dopo il suo attesissimo rientro in Rai e dopo 4 ore di diretta Mara aveva come ogni sera da preparare la cena. Ecco, Mara e’ questa cosa qua! Stamattina poi sono stato il primo a comunicarle che aveva vinto in maniera nettissima la sfida della domenica. Avevo dati ufficiosi ma inequivocabili. Mara e’ stata alcuni secondi in silenzio e poi fa: ” Mi stai a piglia’ pe culo. Ma che te sei bevuto a prima mattina?”. Poi arrivano i dati ufficiali e lei , una che ha fatto la storia della Tv, che fa? Scoppia in un pianto di gioia misto ad incredulita’ e dice: ” Allora la gente mi vuole ancora bene?”. Capisco che e’ sotto shock e le consiglio con urgenza di farsi un bicchiere di prosecco per tornare in se’. Non so se mi ha ascoltato. So solo che poi ha scritto un post in cui ha detto GRAZIE al suo pubblico. Ho letto che Barbarella ha scritto che pure lei era felice e che il suo pubblico giovane era al mare perche’ fa caldo…Sono certo che a breve si complimentera’ pubblicamente con Mara per la vittoria. Barbarella e Mara sono amiche da una vita.

Dandolo ha anche fato sapere che la Rai avrebbe posto un veto sulla sua partecipazione a tutti i programmi, senza però spiegarne le ragioni o presunte tali:

Avrei potuto non scrivere questo post visto che i vertici Rai hanno VIETATO ogni mia partecipazione a tutti i i programmi. Io non ho mai voluto fare tv, avevo detto di si solo a Mara. E lo avrei fatto solo per lei e gratuitamente. Mi ero pure gia’ comprato un completino nuovo da Zara Uomo!

Domenica InMara VenierRai 1