Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di mercoledì 30 gennaio 2013

Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di mercoledì 30 gennaio 2013

Le curve degli ascolti minuto per minuto del pomeriggio di mercoledì 30 gennaio 2013

di Hit
pubblicato 31 Gennaio 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:40

Dopo aver fatto tappa nella giornata di ieri nella televisione del mattino, oggi torniamo in una delle fasce più importanti della programmazione televisiva quotidiana, ci riferiamo a quella del pomeriggio. Andremo dunque oggi a puntare la lente d’ingrandimento della nostra rubrica di analisi auditel sulla televisione delle 7 reti generaliste nella fascia temporale che va dalle ore 14 e fino ad arrivare alla soglia della prima serata con la sfida dei Tg delle ore 20 della giornata di ieri mercoledì 30 gennaio 2013. Partiamo dunque dalle ore 14 con la curva verde dei Tg Regionali su Rai3 che raggiunge il proprio apice toccando la linea del 20% di share.

Segue poi la prevalenza della curva arancione di Canale5 con la soap opera Centovetrine, leadership che poi continua con il programma d’intrattenimento Uomini e Donne, in cui vediamo la curva di Canale5 sostare nei pressi della linea del 20% di share. Segue la curva blu di Rai1 con Verdetto finale che compie l’ottimo lavoro di portare la rete diretta da Giancarlo Leone dall’11% di inizio emissione, fino al 19% in chiusura di puntata. Ascesa della curva blu di Rai1 che prosegue anche con Buon pomeriggio Italia, emissione questa partita al 15% di share e che strada facendo porta la curva di Rai1 fino a sfondare il muro del 20% di share. Con la partenza di Amici day time vediamo la curva arancione di Canale5 calare di qualche punto, conquistando il secondo posto sulla linea del 20% di share, mentre la curva blu di Rai1 di La Vita in diretta va al comando toccando la linea del 25% di share.

Terminato Amici la curva di Canale5 cala fin verso il 15%, risalendo poi al 19% con la partenza di Pomeriggio 5. Viceversa calo della curva blu di Rai1 durante il break informativo delle 17 cura del Tg1 seguito dal Meteo, in ripresa poi con il ritorno della Vita in diretta che porta la curva blu sopra la soglia del 20%, mentre la curva arancione di Pomeriggio 5 scivola al di sotto della linea del 15%. Agguerrita come sempre la sfida del preserale fra L’Eredità e Avanti un altro, con entrambe le curve che scorrono nella corsia che va dal 20 al 25% di share. Sfida ieri che si conclude con una leggerissima prevalenza in sovrapposizione dell’Eredità che ottiene lo 0,15% di share in più rispetto ad Avanti un altro, grazie anche al picco del 26% di share durante la Ghigliottina finale.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi