Paolo Rossi assente dal pre Italia - Polonia su Rai 1: morta la mamma

L'ex calciatore doveva essere tra gli ospiti dello studio che precede Italia - Polonia: Paola Ferrari lo saluta in diretta.


"Salutiamo Paolo Rossi colpito da un gravissimo lutto che gli ha impedito di essere qui con noi oggi".

Così Paola Ferrari saluta Pablito Rossi, che avrebbe dovuto partecipare al pre e post partita dell'esordio della Nazionale di Mancini all'UEFA Nations League. Prima della diretta di Rai 1 per Italia - Polonia, dallo stadio Dall'Ara di Bologna, c'è quindi il tempo di stringersi intorno all'ex calciatore e ora commentatore sportivo che doveva inaugurare con Alberto Rimedio e gli altri inviati e commentatori la stagione calcistica degli Azzurri dopo il mancato Mondiale di Russia 2018.

Il grave lutto che ha colpito Rossi è l'improvvisa morte della mamma, Amelia Ivana Carradori, vittima di un attacco cardiaco nella serata di ieri, 6 settembre, come informa La Nazione. Inutili i tentativi di rianimare la 92enne, che è quindi spirata nella sua abitazione fiorentina. Oggi la camera ardente, domani, sabato 8, i funerali. E ci stringiamo al campione, indimenticato eroe delle notti di Spagna '82.

 

  • shares
  • Mail