Home X Factor 2018, Alessandro Cattelan e il messaggio su Asia Argento: “Vicenda che ci ha spiazzato” (video)

X Factor 2018, Alessandro Cattelan e il messaggio su Asia Argento: “Vicenda che ci ha spiazzato” (video)

In apertura della prima puntata, l’avviso ai telespettatori.

pubblicato 6 Settembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 09:00

L’edizione 2018 di X Factor è ufficialmente partita con il primo appuntamento dedicato alle audizioni (Quì il liveblogging). Puntata che è stata segnata dall’attenzione centrata su Asia Argento per via del caos molestie che l’ha coinvolta. Una certezza c’è ed è la sua esclusione dal quartetto dei giudici che avverrà ufficialmente all’inizio dei live show, a fine ottobre.

L’esordio della dodicesima stagione è stata anticipata da un messaggio di Alessandro Cattelan, al timone del talent show di Sky Uno per l’ottavo anno consecutivo. Il conduttore, con volto serio su uno sfondo bianco avverte i telespettatori delle decisioni della produzione in merito al caso di Asia Argento (già ‘estromessa’ da un promo sui social):

Sta per partire X Factor. Come sempre iniziamo dalle audizioni che anche quest’anno hanno coinvolto più di 40.000 ragazzi che hanno deciso di prendere parte a questa dodicesima edizione.

Quando 3 mesi fa abbiamo iniziato le registrazioni non potevamo immaginare che uno dei nostri giudici venisse coinvolto in una vicenda che niente ha a che fare con lo spirito del programma e che sinceramente ci ha un po’ spiazzato.

Come vedrete saranno delle belle audition, a seguire ci saranno i bootcamp e gli home visit che abbiamo deciso di farvi vedere in versione integrale proprio per rispetto e tutela nei confronti dei cantanti e di tutte le persone che lavorano ad X Factor con grande entusiasmo.

Come probabilmente saprete alla fine di queste puntate ci saranno i live show, dove ci sarà un nuovo giudice proprio perché vogliamo che nessuna polemica o fatto al di fuori del nostro programma possa distogliere l’attenzione dalla musica e dai talenti che per 8 puntate si daranno battaglia.

Lo spettacolo può (comunque) iniziare.

 

Alessandro CattelanSky UnoX Factor