Antonella Clerici diventa cantante: inciderà un album di sigle tv

Antonella Clerici non è più solo una conduttrice, ma una perfetta imprenditrice di se stessa consapevole del proprio ruolo di brand (pompato fino allo stremo?). Passati i tempi dei risentimenti, ora che da regina dei fornelli è stata eletta imperatrice del prossimo Festival di Sanremo, la neo-mamma ha deciso anche di cimentarsi con la musica.

antonella clerici Antonella Clerici non è più solo una conduttrice, ma una perfetta imprenditrice di se stessa consapevole del proprio ruolo di brand (pompato fino allo stremo?). Passati i tempi dei risentimenti, ora che da regina dei fornelli è stata eletta imperatrice del prossimo Festival di Sanremo, la neo-mamma ha deciso anche di cimentarsi con la musica. Nonostante più volte abbia dichiarato lei stessa di essere stonata, gli studi di registrazione possono fare miracoli. Risultato? La prossima pubblicazione di un album di sigle tv, tutte da lei liberamente interpretate.

L’idea è venuta ad Angelo Perrone e sarà la casa discografica Universal Music a produrre il progetto, con la cura del maestro d’orchestra Fio Zanotti per la parte musicale. “Tutti pazzi per….Antonella Clerici” sarà il titolo del disco, disponibile da metà ottobre 2009, nel quale l’artista interpreterà alcune tra le più importanti canzoni e sigle tv che hanno fatto la storia della televisione italiana: dai successi di Raffaella Carrà a quelli delle gemelle Alice ed Ellen Kessler, dalle sigle di Silvie Vartan a quelle di Loretta Goggi.

E’ inevitabile prevedere che Antonellina proporrà anche due suoi cavalli di battaglia, ovvero la sua personalissima versione di Zum Zum come sigla di Tutti pazzi per la tele (di ritorno da martedì 15 settembre con la seconda edizione), e il medley d’apertura di Ti lascio una canzone, già presente nell’omonima compilation che ha sbancato la rispettiva classifica. E chissà che l’intero lavoro non diventi un supporto musicale perfetto alla sua conduzione sanremese.

Per la Clerici il disco vuole essere:

“un regalo gradito al pubblico giovanissimo che scoprirà queste canzoni e a quello più adulto che ne ricorderà le atmosfere festose”.

Se pensate che a questo si aggiunge il suo doppiaggio di Biancaneve e gli 007 nani, film d’animazione di prossima uscita, e la già vincente esperienza di promozione del film Come d’incanto, l’Antonellina nazionale è diventata il cartone animato più redditizio della tv.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Antonella Clerici

Antonella Clerici è una conduttrice televisiva di Legnano classe '63.

Tutto su Antonella Clerici →