Home Il Matrimonio di Daniele e Filippa – Enzo Miccio Wedding Planner, su Real Time il 28 settembre (Anteprima Blogo)

Il Matrimonio di Daniele e Filippa – Enzo Miccio Wedding Planner, su Real Time il 28 settembre (Anteprima Blogo)

Daniele Bossari e Filippa Lagerback si sono sposati il 1° giugno scorso dopo 18 anni insieme: il loro giorno più bello diventa uno speciale per Real Time.

pubblicato 24 Settembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 09:36

UPDATE 24 settembre: rilasciato il promo dello speciale. Romanticismo uber alles.

Le nozze di Daniele Bossari e Filippa Lagerback arrivano in tv con uno speciale in onda venerdì 28 settembre alle 20.10 su Real Time (DTT, 31). Il Matrimonio di Daniele e Filippa – Enzo Miccio Wedding Planner è il titolo scelto per il racconto del giorno più bello della coppia: a far da cicerone nei dettagli inediti della cerimonia, preparativi e prove abito comprese, sarà ovviamente Miccio, che ha disegnato anche l’abito della sposa. A lui il compito, quindi, di far respirare al pubblico l’atmosfera di quel giorno magico per sposi e ospiti, riassunto in uno speciale di un’ora realizzato da DUEB Produzioni per Real Time.

Per Daniele e Filippa galeotta fu la tv: lui l’ha notata in una pubblicità e l’ha corteggiata intervistandola per Fuego (A.D. 2000) e poi le ha fatto la proposta di matrimonio in diretta al Grande Fratello Vip. Dopo 18 anni d’amore e una figlia sono arrivati anello e matrimonio per una delle coppie più amate dai telespettatori.

Le nozze sono state organizzate in tv con la complicità di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, che hanno coinvolto il principale wedding planner della televisione italiana, Enzo Miccio, e il Re del Cioccolato Ernst Knam, invitandoli a Che Fuori Tempo Che Fa dopo la proposta di matrimonio vista urbi et orbe. Difficile, quindi, che il racconto dei preparativi non diventasse uno speciale tv che vedremo su Real Time nella giornata tipicamente dedicata ai dolci di Bake Off (e di Knam) e ai matrimoni (al Castello delle Cerimonie).

Il matrimonio di Daniele Bossari e Filippa Lagerback è stato raccontato già dalla stampa rosa e dai contenitori del pomeriggio, oltre che dalla sposa nel suo blog con un post intitolato “Say Yes to the Dress”, come il programma cult trasmesso proprio dal canale 31 del DTT. Ma su Real Time, canale delle nozze per antonomasia, arriva il racconto dei preparativi, dalla scelta dell’abito firmato da Enzo Miccio – e provato nel pomeriggio di un San Valentino molto particolare -, all’allestimento della location, Ville Ponti a Varese, passando per la realizzazione della torta nuziale. Un matrimonio praticamente allestito in casa Discovery, che ha quindi colto l’occasione per rinverdire il marchio di “wedding channel” con uno speciale che vede protagoniste due sue icone come Miccio e Knam.

Nozze Bossari – Lagerback, tutte le curiosità

Lo speciale, quindi, andrà dietro le quinte delle nozze di Daniele e Filippa: la cerimonia civile si è svolta all’aperto, in una cornice country-chic molto raffinata. Bellissima la sposa, che ha scelto due abiti di Miccio – uno per la cerimonia, con spalle coperte, e uno per la sera, più scollato – ed è arrivata sull’erba accompagnata dal padre. La damigella è stata la figlia di Filippa e Daniele, Stella, 14 anni, splendida nel suo abito rosa cipolla. Gli abiti della sposa e della damigella sono tutti della collezione Miccio Bridal, mentre lo sposo ha scelto Etro.

Testimoni di nozze, le amiche Barbara Snellenburg e Monica Schlösser per Filippa, mentre Davide ha scelto l’amico d’infanzia Giuseppe e Lorenzo Flaherty, con lui nella Casa del Grande Fratello Vip e che ha sentito subito molto vicino.

 

Tante le celebrities presenti alle nozze, da Michelle Hunziker a tanti concorrenti del GF Vip, da Rudy Zerbi a Luciana Littizzetto. In tutto 230 invitati, tra familiari, amici di lunga data, vip e nip.

Dopo le nozze, viaggio di nozze in Marocco, quindi periodo in Svezia e vacanza da sposini ad agosto. Ma questa è un’altra storia. O magari un’altra puntata.

 

Foto | Blog di Filippa Lagerback, profili Instagram di Daniele Bossari e Filippa Lagerback

Real Time