I consigli di TvBlog
Home Notizie Rete 4: W L’Italia e Quarta Repubblica i nuovi programmi di Gerardo Greco e Nicola Porro

Rete 4: W L’Italia e Quarta Repubblica i nuovi programmi di Gerardo Greco e Nicola Porro

Le due produzioni in onda rispettivamente dal 17 e dal 13 settembre.

pubblicato 10 Agosto 2018 aggiornato 2 Novembre 2020 09:54

Rete 4 è pronta a cambiare muta. Sarà settembre il mese della rivoluzione, grafica e tematica: con l’arrivo dell’abito fresco, si rinnovano infatti anche i contenuti, con la messa in onda di quattro nuove produzioni interne già dalla prima metà del prossimo mese.

Tra le novità, i due programmi che occuperanno lo spazio della prima serata del lunedì e del giovedì, prima destinati alla trasmissione di Quinta Colonna di Paolo del Debbio.

 

Sarà Nicola Porro ad accogliere dal 17 settembre il pubblico nella prima serata della settimana con Quarta Repubblica, un talk show sulla politica e l’economia “raccontata con semplicità e correttezza, ovviamente con tutti i protagonisti” dal giornalista di Matrix. Il giovedì sera (dal 13 settembre) ospiterà invece W L’Italia, programma sull’attualità ideato e condotto da Gerardo Greco, che da oggi si è insediato anche sulla poltrona della direzione del (nuovo anche quello, ça va sans dire) Tg4. “Un appuntamento settimanale di dibattito sui grandi temi che dividono il paese”, secondo quanto annunciato nel promo della nuova offerta televisiva della rete, una “nuova rete generalista“.