Batwoman, Ruby Rose sarà la supereroina per The Cw

Ruby Rose interpreterà Batwoman per The Cw, nel crossover tra le serie della Dc Comics e nella possibile serie tv

ruby-rose.jpg

La Batwoman di The Cw ha un volto. E' quello di Ruby Rose, attrice che il pubblico televisivo ha scoperto grazie ad Orange is The New Black, in cui ha interpretato la detenuta Stella per due stagioni, e che ora torna in tv con un ruolo da assoluta protagonista.

In realtà, la Rose per ora interpreterà l'eroina della Dc Comics nel classico crossover tra Arrow, The Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow che il network manda in onda a fine anno. Ma, come annunciato nelle settimane scorse, The Cw sta lavorando anche ad una serie tv vera e propria con protagonista Batwoman. Il crossover sarà un modo per introdurla al pubblico, sebbene certezze sulla messa in onda dello show dedicato al personaggio ancora non ce ne siano.

La Batwoman targata The Cw sarà comunque un personaggio che resterà nella storia del piccolo schermo: l'idea è quello di presentarlo come il primo supereroe gay protagonista di una serie tv. Il progetto, a cui sta lavorando Caroline Dries, prevede che Kate Kane sia una giovane donna, apertamente lesbica, abile nei combattimenti di strada ed assetata di giustizia sociale.

Senza problemi a dire ciò che pensa, è decisa a mettere freno alla criminalità dilagante a Gotham, ma prima di chiamarla eroina dovrà affrontare alcuni demoni interiori che le impediscono di diventare la salvatrice di cui la città ha bisogno.

Queste le premesse con cui il personaggio si farà conoscere nel crossover, che sono le stesse intorno a cui la Dries, insieme all'immancabile produttore Greg Berlanti, sta lavorando per la serie, che se dovesse essere ordinata da The Cw vedrà la Rose protagonista.

Per l'attrice e conduttrice televisiva (ha co-condotto anche gli Mtv European Music Awards di Milano) è quindi un ritorno al piccolo schermo, dopo che negli ultimi anni la sua carriera aveva preso il volo al cinema, in film d'azione come "Resident Evil: The Final Chapter", "John Wick-Capitolo 2" ed il recentissimo "Shark-Il primo squalo".

Sebbene non ci sia ancora la certezza che Batwoman avrà una serie tutta sua, proprio la scelta della Rose come protagonista, insieme al nome di Berlanti, aumentano le probabilità che The Cw ne ordini una stagione.

[Via DeadlineHollywood]

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail